Segreto+svelato+per+ottenere+un%26%238217%3Bimpanatura+perfetta+che+non+si+stacca+in+cottura%2C+non+devi+muovere+un+dito
buttalapastait
/articolo/segreto-svelato-per-ottenere-unimpanatura-perfetta-che-non-si-stacca-in-cottura-non-devi-muovere-un-dito/217938/amp/
Trucchi e segreti

Segreto svelato per ottenere un’impanatura perfetta che non si stacca in cottura, non devi muovere un dito

Guarda come preparo un’impanatura perfetta che non si stacca durante la cottura: con questo segreto facilissimo il risultato è garantito!

Che sia carne, pesce oppure verdure, qualunque ingrediente si faccia impanato viene una vera delizia! Per quanto riguarda il metodo di cottura, si può poi procedere con la frittura oppure mettere tutto nel forno. Il risultato finale sarà sempre un piattino bello sfizioso come pochi.

Il problema, però, con questo tipo di ricette è che l’impanatura, se non si fa attenzione, rischia di staccarsi mentre la pietanza cuoce oppure può venire alla fine troppo secca ed asciutta o, al contrario, molliccia ed inconsistente.

Insomma, anche questa tecnica apparentemente semplice può nascondere in realtà qualche insidia. Ad ogni modo, se vuoi evitare di servire un piatto poco accattivante devi assolutamente seguire il mio consiglio. Con questo trucchetto segreto ti verrà una meraviglia!

Segreto svelato per ottenere un’impanatura perfetta: è così semplice che non riuscirai a crederci

Se vuoi preparare un’impanatura perfetta devi assolutamente mettere in pratica questo trucchetto segreto. Non tutti lo sanno, eppure basta davvero poco per risolvere il problema del pangrattato che si stacca durante la cottura in padella, nel forno o nella friggitrice ad aria.

Segreto svelato per ottenere un’impanatura perfetta: è così semplice che non riuscirai a crederci (Buttalapasta.it)

Potrà sembrare una banalità, ma molte persone sbagliano questo passaggio con il risultato di portare in tavola un piatto poco appetitoso e tutt’altro che bello da vedere, poiché in superficie si notano dei ‘buchi’ causati dalla panatura staccata. Ebbene, se vuoi evitare di correre simili pericoli dovresti innanzitutto passare la carne o il pesce o qualsiasi altro ingrediente prima nella farina. 

Successivamente, dovrai immergere tutto nell’uovo sbattuto e soltanto alla fine ripassarlo nel pangrattato, premendo ben bene con le mani, in modo tale da far aderire l’impanatura al meglio. A questo punto, se hai deciso di friggere, fai scaldare il grasso di cottura in padella, in linea di massima se stai facendo delle cotolette ti consiglio di optare per dell’olio di semi di arachidi o per una noce di burro, sistema la carne in padella e porta a cottura finché non avrai ottenuto una consistenza bella croccante.

Se si mettono a cuocere le cotolette quando il grasso non è ancora sufficientemente caldo, si rischia che la panatura si impregni e poi si stacchi prima di arrivare in tavola. Un passaggio semplicissimo che ti permetterà però di servire cibi impanati e fritti a regola d’arte. Vedrai, tutti quanti vorranno sapere qual è il tuo segreto! In questo articolo, invece, voglio mostrarti come preparare una panatura perfetta che vada bene sia per la carne, il pesce e le verdure

 

 

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Penne alla Vodka che delizia: se le cucini così battono persino la Carbonara

Con le Penne alla Vodka potrai preparare qualcosa di buonissimo ed al tempo stesso di…

20 minuti ago

Gli involtini di zucchine li preparo senza forno: dal ripieno cremoso, ma semplicissimi

Se anche voi siete stufi di accendere il forno allora dovete provare questi involtini di…

1 ora ago

Non ha creme né farciture, la torta castella è perfetta così: una nuvola che si scioglie in bocca

Torta castella, una nuvola che si scioglie in bocca: facile e velocissima da fare ma…

2 ore ago

I grissini da sgranocchiare mica li compro: ho scoperto di poterli fare a casa, è semplicissimo

Se vi piacciono i grissini e amate sgranocchiarli anche come spuntino, ecco la ricetta perfetta…

3 ore ago

Crostini di pane veloci: 3 tecniche di cottura veloci

I crostini di pane sono quell’alimento che può praticamente accompagnare così tante pietanze che l’unica…

5 ore ago

Ce li hai riso e latte? E allora oggi ti mangi un primo cremosissimo

Non è la quantità di ingredienti a fare buono un piatto, ma il modo in…

6 ore ago