Sei+a+dieta+e+non+dimagrisci+perch%C3%A9+fai+sicuramente+questi+errori%3A+non+commetterli+pi%C3%B9+e+guarda+come+i+chili+scendono+subito
buttalapastait
/articolo/sei-a-dieta-e-non-dimagrisci-perche-fai-sicuramente-questi-errori-non-commetterli-piu-e-guarda-come-i-chili-scendono-subito/201093/amp/
Trucchi e segreti

Sei a dieta e non dimagrisci perché fai sicuramente questi errori: non commetterli più e guarda come i chili scendono subito

Scopri quali sono gli errori più gravi che quasi tutti fanno quando sono a dieta. Senza, il dimagrimento è assicurato.

Seguire una dieta è sicuramente importante sia per mantenersi in forma e in salute che per perdere peso. Quando quest’ultimo rimane fermo a lungo, però, può subentrare la frustrazione con tanto di voglia di mollare tutto e di tornare alle vecchie abitudini, anche se errate.

Per fortuna, nella maggior parte dei casi, basta solo prestare attenzione a degli errori che anche se banali possono interferire con il dimagrimento. Una volta riconosciuti ed eliminati, il peso sulla bilancia tornerà a scendere, ci si sentirà anche meglio e, probabilmente, meno affamati. Scopriamo, quindi, quali sono gli errori da non fare più quando si è a dieta. I risultati saranno super!

Gli errori da non fare mai quando si è a dieta: vedrai subito i risultati se smetti

Una dieta che funzioni si basa sulla scelta di cibi sani da bilanciare sempre tra loro e da consumare in modo da dare sostentamento all’organismo, senza però appesantirlo. A volte, però, pur pensando di fare tutto nel modo corretto, ci si può trovare a commettere degli errori che sarebbe meglio evitare. Scopriamo quali sono quelli più comuni e da cambiare subito.

Saltare la colazione

Questo è uno degli errori più gravi che si possano fare. La colazione, infatti, da il via all’organismo per lavorare a pieno regime. Inoltre sempre più studi dimostrano che chi fa una prima colazione sana e bilanciata, durante il giorno, è meno portato a mangiare dolci e cibi poso sani.

Questi errori ti impediscono di dimagrire (Buttalapasta.it)

Non bere abbastanza

Una buona idratazione è indispensabile per mantenersi in salute e per far funzionare al meglio l’organismo. Aspetto che si riflette anche sul dimagrimento.

Dormire poco

Non dormire influisce sulla perdita di peso e, anche se non tutti lo sanno, spinge a scegliere i cibi sbagliati piuttosto di quelli sani. Cosa che porta inevitabilmente a non dimagrire e, nel peggiore dei casi, a prendere peso.

Saltare i pasti

Scegliere di saltare un pasto per dimagrire è del tutto sbagliato, così come lo è farne uno di sola frutta. Ogni pasto deve essere bilanciato con tutti i macro nutrienti e deve al contempo essere fatto al momento giusto. In caso contrario gli effetti saranno di certo negativi.

Non leggere le etichette

Una buona alimentazione deve essere consapevole e per farlo necessita della lettura delle etichette. Solo così si saprà cosa si mangia davvero e si potrà scegliere di eliminare quei cibi che si ritengono sani o dietetici, ma che in realtà non lo sono affatto.

Questi cinque errori possono compromettere qualsiasi dieta. Per questo motivo è molto importante imparare a riconoscerli ed evitarli il più possibili. I risultati parleranno da soli.

Danila Franzone

Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.

Recent Posts

Cena con sole proteine, le conseguenze pesanti sul fisico già nel breve periodo

Che cosa può comportare l'adottare una cena con sole proteine? Quali sono i cambiamenti che…

28 minuti ago

Alle solite fettine panate preferisco di gran lunga quelle alla Valdostana: il ripieno si scioglie in bocca

Altro che le solite fettine panate, molto meglio quelle alla Valdostana: ecco come si preparano,…

1 ora ago

Guarda queste linguine, sembrano al pesto ma non c’è un dito di basilico: questa versione sono sicuro che ti conquista

Ebbene sì, linguine al pesto ma non di basilico, anzi, non ce n'è neppure un…

2 ore ago

Oggi pasta con la panna sì, ma non la solita noiosa: e chi se lo scorda più un primo così vellutato

Per i grandi pranzi un primo saporito non può mancare a tavola, nemmeno in estate:…

3 ore ago

Semplicità e leggerezza a colazione, la torta veloce che pure chi sta a dieta può concedersi per iniziare bene la giornata

Preparate tutto l'occorrente sulla tavola di lavoro e mettetevi all'opera! Amerete ogni briciola di questo…

4 ore ago

Nel cuore della Liguria le acciughe le fanno così: è la ricetta da non perdere

Lascia perdere le solite acciughe fritte e prova questa ricetta tipica della Liguria: pochi semplici…

4 ore ago