Veg è più buono: prova subito il riso al curry - Buttalapasta.it
E se ti dicessimo che in questo piatto non c’è proprio il pollo, ci crederesti? La versione veg del riso al curry ti farà perdere la testa.
Il riso al curry è uno dei grandi classici della cucina indiana che col tempo ha preso piede anche in Europa, tant’è che nel Regno Unito è uno dei piatti più diffusi, conosciuti e apprezzati anche proprio per l’influenza coloniale dell’ex impero britannico proprio in India. E poi, grazie alla globalizzazione, questo piatto unico ha conquistato anche l’Italia, la Francia, la Germania e tante altre nazioni che si sono innamorate del sapore semplice, ma al contempo speziato del pollo insieme al riso.
Lo sapevi però che è possibile preparare il riso a curry senza pollo e sarà comunque squisito? Ora che, infatti, si presta maggiore a quello che mangiamo e in che quantità, non è per nulla una cattiva idea abbracciare nuovi sapori all’insegna della sostenibilità ambientale che passa necessariamente anche dalla filiera alimentare e dalla produzione sistematica di carne 365 giorni all’anno. E poi, se non hai mai assaggiato nulla di vegano, questo piatto ti farà impazzire: non ha nulla da invidiare a quello “originale“.
Al posto del pollo, useremo una proteina vegetale, ovvero i filetti di soia che per consistenza e sapore lo ricordano non poco e sono perfetti per questa ricetta.
Prepariamo il riso al curry senza pollo – Buttalapasta.it
Consiglio extra: per rendere il tuo riso al curry ancora più invitante, puoi anche marinare i filetti con un po’ di salsa di soia.
Non può sembrare una domanda banale, ma non lo è affatto: dovresti davvero prestare moltissima…
Polpette di pollo morbide, profumate ed irresistibili, perfette da mangiare calde appena fatte o anche…
Super buono e super conveniente, il Pollo alla Mattonella con Patate Sabbiose e Pecorino è…
I calamari sono tipici del periodo natalizio, ma non solo: stasera li faccio in umido…
Bianchini sardi: altro che dolci moderni, una di quelle ricette imbattibili a cui non si…
Quest’anno non spendo un capitale a San Valentino: i cioccolatini li faccio a casa, golosi…