Veg è più buono: prova subito il riso al curry - Buttalapasta.it
E se ti dicessimo che in questo piatto non c’è proprio il pollo, ci crederesti? La versione veg del riso al curry ti farà perdere la testa.
Il riso al curry è uno dei grandi classici della cucina indiana che col tempo ha preso piede anche in Europa, tant’è che nel Regno Unito è uno dei piatti più diffusi, conosciuti e apprezzati anche proprio per l’influenza coloniale dell’ex impero britannico proprio in India. E poi, grazie alla globalizzazione, questo piatto unico ha conquistato anche l’Italia, la Francia, la Germania e tante altre nazioni che si sono innamorate del sapore semplice, ma al contempo speziato del pollo insieme al riso.
Lo sapevi però che è possibile preparare il riso a curry senza pollo e sarà comunque squisito? Ora che, infatti, si presta maggiore a quello che mangiamo e in che quantità, non è per nulla una cattiva idea abbracciare nuovi sapori all’insegna della sostenibilità ambientale che passa necessariamente anche dalla filiera alimentare e dalla produzione sistematica di carne 365 giorni all’anno. E poi, se non hai mai assaggiato nulla di vegano, questo piatto ti farà impazzire: non ha nulla da invidiare a quello “originale“.
Al posto del pollo, useremo una proteina vegetale, ovvero i filetti di soia che per consistenza e sapore lo ricordano non poco e sono perfetti per questa ricetta.
Prepariamo il riso al curry senza pollo – Buttalapasta.it
Consiglio extra: per rendere il tuo riso al curry ancora più invitante, puoi anche marinare i filetti con un po’ di salsa di soia.
Siamo abituati ad associare Carlo Cracco all'alta cucina di lusso eppure il suo piatto preferito…
Il primo piatto filante che sta conquistando il web: i risoni con zucca e provola…
Porta in tavola questi muffin sono irresistibili, soffici profumati e dal sapore unico spariranno in…
Se non hai mai assaggiato questi dolcetti con noci e cannella non sai che cosa…
Iginio Massari ritorna a essere l’indiscusso protagonista della scena: il maestro di pasticceria punta in…
Mischio le patate e le melanzane, ma mica faccio un contorno: ci preparo dei tortini…