Sembra una torta rustica, ma non mi serve pasta sfoglia né impasto: metto gli spinaci in forno e il capolavoro è servito - buttalapasta.it
Tutti impazziranno per gli spinaci cucinati così: sembra una torta rustica, ma non serve né pasta sfoglia né impasto. Un capolavoro di bontà.
Convincere tutta la famiglia a mangiare gli spinaci non è mai stato così semplice: questa ricetta diventerà la più richiesta di sempre. Sembra una torta rustica, ma per prepararla non abbiamo bisogno né di particolari impasti né della classica pasta sfoglia. Oltre ad essere nutriente e saporita, è perfetta da gustare sia a pranzo che a cena, un vero jolly da non farsi scappare.
Alcune accoppiate si rivelano sempre le più azzeccate e gli spinaci, salutari e deliziosi, sono tra gli ingredienti che si sposano alla perfezione davvero con tutto. Invece di usarli per preparare il solito piatto di pasta o un semplice contorno, oggi ce ne serviremo per dar vita ad una pietanza completa che diventerà una delle nostre preferite. Ecco come.
Unire la bontà della ricotta a quella degli spinaci è un’idea vincente da sfruttare in molti modi. Oggi useremo questi due ingredienti per dar vita ad un piatto irresistibile da cuocere in forno: una via di mezzo tra una torta rustica e una lasagna che a tavola sarà di sicuro un successo. Di seguito troveremo gli ingredienti e il procedimento.
Con ricotta e spinaci preparo un piatto unico dal sapore irresistibile: tutto in forno e il gioco è fatto – buttalapasta.it
I biscotti di Natale sono un grande classico immancabile sia sulle tavole di tutti che…
Per voi che desiderate servire in tavola un dolcetto facile e veloce fatto con le…
La ricetta imbattibile del tiramisù di Anna Moroni: trucchi e consigli per portare a tavola…
Con la ricetta del giorno potete preparare un primo piatto di pasta eccezionale in pochi…
Con i crostini di gamberi e uova di pesce faccio provare una esperienza gastronomica che…
Le feste si avvicinano ed è già arrivato il momento di cucinare i biscotti di…