Cappelletti al brodo: la ricetta romana - buttalapasta.it
Scopri la ricetta romana dei cappelletti al brodo: con il tocco di marsala diventa un piatto davvero unico e irresistibile.
Quando si tratta di piatti tipici della tradizione italiana, non si può non citare anche i cappelletti al brodo. Questo è un piatto tipico, classico e dal gusto avvolgente. Ma esiste una versione romana che differisce dalla ricetta originale per quanto riguarda gli ingredienti, soprattutto perché viene utilizzato anche il Marsala, un vino bianco liquoroso.
Se sei incuriosito dallo scoprire una versione originale dei classici cappelletti al brodo, questa ricetta fa al caso tuo. Con una preparazione dettagliata ed un uso sapiente degli ingredienti, il risultato sarà strepitoso e farai un gran figurone alla prossima cena in compagnia di amici e parenti.
Scopri la ricetta passo passo per preparare i cappelletti al brodo tipici romani. Questo piatto ti lascerà sicuramente senza parole per quanto è buono.
Ecco tutto ciò che serve per preparare dei tipici cappelletti al brodo romani. Si tratta di una ricetta molto diversa dai classici cappelletti a cui siamo abituati.
Ricetta romana dei cappelletti al brodo – buttalapasta.it
Ecco pronti da servire i tuoi cappelletti al brodo tipici romani. Questo piatto gustoso è in grado di unire tradizione e creatività. Cosa aspetti? Sperimenta e prepara anche tu questi fantastici cappelletti, i tuoi ospiti non potranno che apprezzare. Il tocco del Marsala non fa che aggiungere carattere e gusto ad un piatto molto classico. Per questo ingrediente questo piatto non è adatto ai bambini quindi considera bene l’entità dei tuoi ospiti prima di prepararlo.
Buono il Danubio alla Nutella, ma prova quello al limone di Fulvio Marino: più leggero…
Sembra un sartù, ma è un timballo autunnale che non delude mai: ne faccio in…
Saporita come poche e semplicissima da realizzare, la pasta da cucinare con la ricetta del…
Non ci crederai, ma quando faccio questo risotto i miei figli impazziscono: dentro c'è il…
Un dolcetto facile e veloce così goloso si fa ricordare! Provate a realizzarlo anche voi…
Ci sono dei cibi molto pericolosi per la salute delle persone. Si tratta di alimenti…