Sentono il profumo e corrono a tavola: con questo risotto sbagliare è impossibile (ButtalaPasta.it)
Se a casa mia preparo questo risotto sentono il profumo e corrono a tavola, con questa ricetta è davvero impossibile sbagliare.
Se anche tu sei amante dei risotti sei arrivato sulla pagina giusta, con la possibilità di imparare a preparare una ricetta piuttosto insolita e con degli equilibri davvero incredibili. Gustoso e profumato diventerà uno dei piatti preferiti dei vostri bambini che si divertiranno con i sapori andando a mangiare qualcosa di molto buono e decisamente genuino.
Sebbene in Italia la pasta sia la vera regina dei primi, il risotto, in passato un po’ sottovalutato dall’opinione pubblica, sta riguadagnando terreno pronto a diventare protagonista assoluto in tavola grazie non solo al suo sapore intenso ma anche e soprattutto per il suo odore in grado di far venire fame ancora prima di averlo assaggiato.
E se siete partiti con l’idea che preparare un risotto debba per forza essere un compito arduo per chi non conosce bene come funziona la cucina, oggi vi forniamo tutto per riuscire a prepararlo anche se non si ha molta dimestichezza. Specificando, in partenza, che si tratta anche di una ricetta che si prepara con una spesa davvero modesta.
L’idea di un risotto al limone può sembrare davvero banale e semplice, in realtà, se preparato con i giusti crismi, può diventare un piatto dal sapore inimitabile e in grado di conquistare sia i grandi che i piccini.
Risotto al limone, incanterete tutti (ButtalaPasta.it)
Partiamo dunque dagli ingredienti, con tanto di dosi consigliate, per aiutarvi fin dal momento in cui vi recate a fare la spesa. Ci soffermiamo poi sul procedimento, spiegandovi, passo dopo passo, come muovervi e riuscire a raggiungere il risultato che vi eravate preposti.
Potete decidere anche di aggiungere altre spezie a vostro gusto, ma non esagerate.
Le fettuccine alla Puttanesca di Gaeta, una delizia come primo piatto che ti aspetta già…
Come si puliscono davvero i contenitori di plastica? Dì addio ad aloni e puzza con…
Dalla prima volta che l’ho assaggiato è sempre stato il mio chiodo fisso: da quando…
Filetti di merluzzo surgelati al forno: una ricetta veloce e saporita che trasforma i filetti…
Questa nuova edizione di MasterChef Italia si sta rivelando davvero molto intensa, ma questa volta…
Vellutata di lenticchie e funghi: un piatto caldo e confortante che unisce sapori semplici in…