La sfoglia dolce che sta facendo impazzire tutti: ricotta e cioccolato in versione irresistibile - buttalapasta.it
Scegliere un sfoglia ripiena di ricotta e cioccolato è ciò che renderà i tuoi ospiti estremamente contenti. Con questo dessert c’è solo da essere felici, come si prepara.
Sfoglia ripiena di ricotta e cioccolato, un dolce estremamente semplice da realizzare e che riesce comunque ad esercitare un certo quale ascendente a chiunque si troverà davanti a sé un piattino con dentro una fetta di questa bontà. Il punto di forza della sfoglia ripiena di ricotta e cioccolato è rappresentato dal contrasto fra dolce e salato che si viene a creare con gli ingredienti che vanno a costituire la farcitura interna.
Ma anche il rivestimento di sfoglia fa il suo, ed assolutamente ti delizia. Ci vuole poco tempo per assemblare tutto quanto richiesto. Poi occorrerà solamente attendere per il tempo necessario affinché la cottura giunga al termine. E potrai gustare una bontà unica, ancora più buona perché fatta da te.
Questo dessert va composto con un rotolo di pasta sfoglia, con della ricotta vaccina e con del cioccolato fondente. Si tratta dei tre ingredienti fondamentali, ai quali unire pure un uovo, dello zucchero semolato, un cucchiaino di estratto di vaniglia e giusto qualche altro ingrediente.
La ricetta della sfoglia ripiena di ricotta e cioccolato – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: la sfoglia ripiena di ricotta e cioccolato sarà ottima da assaporare sia tiepida sia fredda, perfetta come dessert veloce o per una merenda golosa.
Farcisci il pandoro con la crema di nocciole e farai contenta tutta la famiglia!
Se stai cercando una ricetta semplice, ma scenografica per Santo Stefano, prova il polpettone con…
Un piatto delizioso da preparare nei giorni di festa, ecco la ricetta del giorno che…
Non c'è solo la cioccolata calda da sorseggiare quando fa freddo. Anche il rum caldo…
Cerchi delle tisane sgonfianti e antinfiammatorie dopo le abbuffate di questi giorni? E allora prova…
Quante noci al giorno si possono mangiare senza ingrassare, te lo sei mai chiesta? Ma…