Pasta a minestra: la ricetta perfetta per l'autunno (Buttalapasta.it)
La pasta a minestra è il piatto perfetto per questo periodo dell’anno quando l’estate è finita e l’autunno è alle porte: ti leccherai i baffi!
Hai mai sentito parlare della pasta a minestra? Come suggerisce il nome stesso, si tratta di una via di mezzo tra l’una e l’altra ricetta. Un connubio delizioso che fa felici praticamente tutti quanti. Inoltre, è un primo piatto ideale per questo periodo dell’anno, quando le temperature cominciano a calare ed arrivano anche le prime piogge.
Basta infatti una cucchiaiata per sentirsi subito rinvigoriti! Non è però una vera e propria zuppa, quindi si può mangiare pure tiepida durante le giornate autunnali più miti.
Se ti abbiamo incuriosito e non vedi l’ora di scoprire il procedimento nel dettaglio, non perdere altro tempo e continua a leggere il nostro articolo.
La pasta a minestra è un piatto tipico della tradizione povera contadina. Nonostante però la sua semplicità è ricco di sostanze nutritive che lo rendono perfetto per il cambio di stagione. In più, come abbiamo già detto, è un primo che si può servire sia caldo che tiepido in base ai propri gusti e alla temperatura esterna. Vediamo quindi come si prepara seguendo la ricetta Instagram di @ilcaldosaporedelsud.
Come si prepara la pasta a minestra (Buttalapasta.it)
Il risultato sarà una minestra piuttosto densa, molto simile ad un piatto di pasta cremoso con le verdure. Una vera squisitezza da gustare insieme a tutta la famiglia!
Questo alimento molto comune è davvero insuperabile: non solo aiuta a dimagrire ma fa crescere…
Conosciuto anche con il nome di "Besan Chilla", il pancake indiano è una ricetta che…
Che ne dici di provare a preparare i finocchi al forno croccanti e piccanti? Un…
La merenda più buona e veloce del mondo la fai in friggitrice ad aria con…
Prestate moltissima attenzione alla vostra lavatrice, perché quando va in tilt basta un cucchiaio di…
Ho aspettato tutta l’estate di poter accendere il forno e preparare questa torta salata da…