Silicone+annerito+in+bagno%2C+ovvio+usi+i+prodotti+sbagliati%2C+guarda+come+torna+tutto+a+splendere+cos%C3%AC
buttalapastait
/articolo/silicone-annerito-in-bagno-ovvio-usi-i-prodotti-sbagliati-guarda-come-torna-tutto-a-splendere-cosi/222468/amp/
Trucchi e segreti

Silicone annerito in bagno, ovvio usi i prodotti sbagliati, guarda come torna tutto a splendere così

Se il silicone si è annerito in bagno e non va via significa che hai usato i prodotti sbagliati. Fai come me e torna tutto a splendere così, basta poco.

Ogni volta che entravo in bagno notavo il silicone annerito e mi dava fastidio, anche se pulivo per bene tutto con detergenti specifici per il bagno quel nero non andava proprio via. Diciamoci la verità non c’è cosa più fastidiosa che ritrovarsi con del silicone completamente annerito in bagno, brutto dal punto di vista estetico, ma anche un pericolo.

Silicone annerito in bagno Buttalapasta.it

Purtroppo la presenza del nero sul silicone significa presenza di muffa che non deve essere sottovalutata. Questa si tende a formare sulle giunture della vasca da bagno, della doccia, dei sanitari, come lavello e bidet, ma come possiamo liberarcene? Non poi così difficile, basta poco, si devono usare i prodotti giusti. Noi di Buttalapasta.it siamo qui per suggerirti come rimediare in caso di silicone annerito con i prodotti giusti vedrai che sarà solo un brutto ricordo.

Silicone annerito in bagno: prova con questi prodotti

Il silicone è un prodotto che ha la funzione di sigillante sia per le piastrelle che per i sanitari, se non si pulisce in modo corretto col passare del tempo diventa nero, perché si accumula la polvere e da bianco diviene poi nero, non bello a vedersi esteticamente.

Muffa doccia come eliminarla Buttalapasta,it

Con i giusti prodotti possiamo eliminare la muffa dal silicone e splenderà come non mai. Non è necessario usare prodotti commerciali, che talvolta sono aggressivi, ma con i rimedi naturali riuscirai nell’intento. La prima cosa da fare è aprire le finestre per far arieggiare il bagno, poi indossiamo i guanti se vogliamo proteggere le mani se sono particolarmente sensibili.

Prendiamo una bottiglia con spray, versiamo dell’aceto di vino bianco e spruzziamo sulle zone interessate, non lesinare, si deve lasciare agire l’aceto anche per un paio di ore. In una terrina mescoliamo aceto e bicarbonato di sodio, dobbiamo ottenere un composto pastoso. Applichiamo sul silicone annerito dove abbiamo spruzzato l’aceto.

Lasciamo agire per qualche minuto e poi con uno spazzolino da denti strofiniamo delicatamente. Puliamo con una spugna inumidita e asciughiamo.

Leggi anche: Dopo aver fatto la lavatrice rimane l’acqua nella vaschetta? Non chiamare il tecnico, ti dico il motivo e ti do anche la soluzione!

Leggi anche: Cattivi odori in cucina? Non solo colpa della pattumiera! Le possibili cause che non vanno sottovalutate

Come prevenire l’annerimento

Si può prevenire l’annerimento del silicone, basta asciugare per bene il bagno dopo averlo pulito, non lasciare acqua, far arieggiare, ed evitare di lasciare in bagno asciugamani o altro umido che si deve asciugare. Qualora venisse a mancare una buona aereazione, possiamo posizionare un deumidificatore in bagno e così si garantirà una buona circolazione dell’aria. Non trascurare la muffa in bagno, si deve assolutamente eliminare. Se il silicone è molto annerito e vecchio si può sostituire.

Bicarbonato di sodio per eliminare la muffa dal silicone Buttalapasta.it

Virgilia Panariello

Recent Posts

Metti via limone e vino: le scaloppine più vellutate di sempre le prepariamo con la senape, servirà pane a volontà

Niente limone e vino, queste scaloppine sono le più vellutate di sempre ma si fanno…

16 minuti ago

Quali vini si possono servire freddi: la guida pratica per non fare brutta figura davanti agli ospiti

Non tutti i vini si possono servire freddi: attenzione a non sbagliare e a non…

1 ora ago

Cotolette di finocchi ripiene, con la ricetta di zia Giulia stasera a cena li faccio tutti contenti: quello che ti serve è nel frigo

C'è un modo molto più accattivante e croccante per mangiare i finocchi anche tre volte…

2 ore ago

Il riso così non lo hai mai mangiato, pochi minuti ed avrai un primo originale e delizioso

C'è un piatto buonissimo che ti aspetta: è il riso alla norma, dalla realizzazione assai…

3 ore ago

Per chiudere la cena in bellezza preparo il tortino al pistacchio di Damiano Carrara: il cuore cremoso è indimenticabile

Se a casa hai degli ospiti per cena, stupiscili con il tortino al pistacchio di…

4 ore ago

Nuovi allarmanti richiami alimentari: fai grande attenzione, il Ministero conferma l’esistenza di rischi

I due richiami alimentari comunicati durante le scorse ore mettono sul chi va là migliaia…

5 ore ago