Soffri di reflusso gastroesofageo? Segui questo semplice piano per eliminarlo - buttalapasta.it
Può risultare una problematica molto antipatica da gestire, il reflusso gastroesofageo. Che però è possibile placare grazie a cibi specifici ed abitudini tanto sane quanto semplici.
Chiunque avrà sofferto di reflusso gastroesofageo almeno una volta nella vita. Quando senti bruciore di stomaco, probabilmente quella è la causa. E lo stesso dicasi per il fastidioso rigurgito e per altri problemi digestivi. Ridurre, arginare e meglio ancora, eliminare il reflusso gastroesofageo è qualcosa che può avvenire portando in tavola frutta e verdura, con in particolare gli ortaggi a foglia verde.
E le carote e le zucchine, che pure sono particolarmente indicati, in quanto poveri di grassi e capaci di mantenere l’equilibrio del pH gastrico. Anche frutti come le banane e le mele sono facilmente digeribili e ricchi di nutrienti, senza compromettere la mucosa esofagea.
Altri alimenti di grande aiuto sono i seguenti:
Cosa mangiare per calmare il reflusso gastroesofageo? – buttalapasta.it
Chi soffre di reflusso cosa non deve mangiare? – buttalapasta.it
Come sempre avviene, se mangi in maniera contenuta ed equilibrata senza esagerare con gli eccessi, ridurrai di molto anche la comparsa di qualsiasi problema. Ciò vale anche per il reflusso, che è simbolo del mangiare in maniera sballata. Se poi sei anche in sovrappeso cerca di dimagrire, perché il peso in eccesso rischia di comprimere di più l’addome, creando il reflusso stesso. E puoi fare qualcosa a tavola anche se hai raffreddore e tosse a darti il tormento.
Non perderti la settimana sottocosto da Lidl, i grandi marchi si fanno piccoli piccoli ma…
Mi sono svegliata con una particolare voglia di sapori forti e così, per pranzo, ho…
Questo dolcetto facile e veloce di oggi è di una bontà unica, è golosissimo e…
Troppo buona questa fritturina di pesce: l'ho fatta in friggitrice ad aria ed è venuta…
Baguette avanzate a pranzo, non congelarle: segui i miei consigli ed usale per fare una…
Chi ama gustare piatti colorati e sfiziosi troverà molto utile questo trucchetto che permette di…