Sono già stufa della solita pasta fredda: risolvo con due melanzane e un po’ di ricotta - buttalapasta.it
Non ho intenzione di mangiare la solita pasta fredda per tutta la bella stagione: con due melanzane e un po’ di ricotta risolvo il problema e conquisto tutti.
Appena il caldo si fa sentire ecco che facciamo scorta di tonno, pomodori e simili per portare a tavola la classica pasta fredda. Per carità, è buonissima, ma che noia diventa giorno dopo giorno. Per quanto si possano mescolare gli ingredienti, infatti, finisce per avere sempre lo stesso sapore. Risolvo con due melanzane e un po’ di ricotta: preparo un piatto fresco e sfizioso a cui è impossibile resistere.
Una ricetta semplicissima che porta via pochissimo tempo ma ci regala un gusto favoloso che riesce a conquistare l’intera famiglia. Scommettiamo che diventerà anche il tuo primo preferito!
A volte basta un po’ di fantasia per dar vita a pietanze eccezionali che non necessitano di una spesa esorbitante. La ricetta che andremo a preparare oggi ci costa pochi euro, ma ci assicura un pranzo squisito e fresco, perfetto tanto in primavera quanto in estate.
La ricetta della pasta fredda con ricotta e melanzane: raddoppia le dosi perché farà faville – buttalapasta.it
Consiglio extra: vi consigliamo di sgocciolare un po’ le melanzane prima di unirle alla pasta in modo da eliminare eventuale olio in eccesso.
Porta in tavola il gateau di patate senza glutine e lattosio la ricetta perfetta per…
Per la notte delle streghe ci vuole un piatto degno di una strega: e cos'è…
Sorprendete il palato con un dolcetto facile e veloce molto goloso da preparare senza farina…
Con i dolcetti alla zucca di Benedetta Parodi non puoi sbagliarti: sono i preferiti della…
Copiate l'idea e portate in tavola un piatto di patate eccezionale seguendo la nostra ricetta…
Scenografica e buonissima, alla zucca stregata al forno non piace proprio niente per piacere. Il…