Sono+questi+gli+snack+da+mangiare+senza+il+timore+di+ingrassare%3A+puoi+consumarne+quanti+ne+vuoi%21
buttalapastait
/articolo/sono-questi-gli-snack-da-mangiare-senza-il-timore-di-ingrassare-puoi-consumarne-quanti-ne-vuoi/190945/amp/
Trucchi e segreti

Sono questi gli snack da mangiare senza il timore di ingrassare: puoi consumarne quanti ne vuoi!

Tra gli aspetti più difficili da affrontare durante una dieta dimagrante c’è sicuramente quello degli snack, ma con questi trucchi si può stare tranquilli.

In vista dell’estate e delle vacanze molte persone hanno cominciato già da diverso tempo la tipica dieta dimagrante di inizio anno, ma ovviamente come al solito affrontarla non è affatto semplice: ridurre drasticamente l’apporto calorico giornaliero può essere davvero una sfida ardua, soprattutto a causa del languorino che può venire lontano dai pasti. In questi casi è davvero difficile decidere cosa mangiare per non ingrassare, quindi ecco alcuni trucchetti ipocalorici.

Non tutte le diete dimagranti sono uguali e non tutte accettano lo stesso tipo di alimenti e valori nutrizionali, ma in generale si fa molta attenzione a quelli che sono gli spuntini di metà mattinata o quello pomeridiano, ovvero quelli che fungono da intermezzo tra i vari pasti del giorno. Gli spuntini sono molto importanti per non arrivare troppo affamati a ora di pranzo e cena, ma allo stesso tempo non devono andare ad apportare troppe calorie all’organismo, ma solo prolungare il senso di sazietà.

Ecco quali snack si possono mangiare per prolungare il senso di sazietà

È davvero difficile decidere cosa mangiare a metà mattinata o al pomeriggio perché c’è sempre il rischio e la paura di assumere troppe calorie e di rovinarsi la fame fino al pranzo o alla cena: proprio per questo motivo molte persone evitano direttamente di mangiare lontano dai pasti per cercare di arrivare quanto più affamati a ora di pranzo o a ora di cena per evitare di ingrassare, ma in realtà anche questa pratica è fortemente sconsigliata dato che c’è il rischio di mangiare più del necessario durante i pasti.

La frutta fresca può essere un grande alleato per la dieta -(ButtaLaPasta.it)

Non è sicuramente semplice trovare degli snack ipocalorici e che allo stesso tempo diano la giusta energia e il giusto senso di sazietà per aspettare i pasti con più tranquillità, ma in realtà non tutti sanno che esistono degli alimenti da utilizzare come spuntino pomeridiano o di metà mattinata senza avere il timore di assumere troppe calorie durante il giorno.

La frutta fresca può essere un ottimo alleato contro la fame dato che contiene poche calorie, ma molta acqua e dunque può aiutare a prolungare il senso di sazietà, ma in ogni caso non bisogna esagerare dato che la frutta contiene comunque zuccheri; ciò che invece si può mangiare più a cuor leggero è lo yogurt magro che in alcuni casi può essere accompagnato anche da pezzi di frutta al suo interno.

Se si vuole invece fare uno snack più equilibrato, ma comunque gustoso si può anche optare per i bastoncini di legumi e hummus che sono ricchi di proteine e fibre, ma anche i più classici e gustosi pop corn, ma in quest’ultimo caso occhio alle quantità e soprattutto al sale.

Salvatore Montagnolo

Recent Posts

Con questi trucchi furbi non uso più il frullatore, faccio di tutto e ho anche più spazio in cucina

Non serve per forza il frullatore per frullare. Con alcuni trucchi puoi fare di tutto…

2 ore ago

Ma quale Nutella, lasciala stare: questa alternativa super sana la fai con soli 3 ingredienti(e non ha neppure zucchero)

Un'alternativa super sana della Nutella da fare in casa utilizzando solo 3 ingredienti: ti assicuro…

3 ore ago

Legumi secchi, in scatola o surgelati? Quali è meglio comprare e quanti mangiarne

I legumi non possono mancare nella nostra dieta, ma è meglio comprare quelli secchi, in…

5 ore ago

Frittelle di zucca super facili e senza frittura, le faccio in friggitrice ad aria: vengono uno spettacolo

Con le mie frittelle di zucca senza olio e frittura faccio contenti tutti, soprattutto chi…

5 ore ago

Carenza di vitamina D, l’esperto mi ha detto come rimediare subito

Che cosa causa una vitamina D e quali sono gli interventi da compiere nell'immediato per…

7 ore ago

Avevo un bel po’ di pane secco da consumare: ma quali polpette, questi te li sgranocchi davanti alla tv

Buttare via il pane è uno spreco e un vero peccato e, quindi, ne avevo…

8 ore ago