Altro che penitenza: gli Spaghetti con Alici e Mollica sono il peccato di gola che mi concedo ogni Quaresima - buttalapasta.it
Gli Spaghetti con Alici e Mollica Croccante sono il piatto ideale per alzarsi soddisfatti da tavola nel periodo di frugalità della Quaresima. Semplici e tanto saporiti.
Spaghetti con Alici e Mollica Croccante, soprattutto nei quaranta giorni che si frappongono tra il Mercoledì delle Ceneri e Pasqua è consigliatissimo cucinarli. Infatti gli Spaghetti con Alici e Mollica Croccante sono umili, fatti con ingredienti all’insegna della semplicità. Mangiarli non ti farà trasgredire niente e ti terrà ben nutrito e con le papille gustative felici.
La loro preparazione è molto semplice e fa leva su componenti, come già detto più volte in questi pochi righi, semplicissimi. Così come semplice è anche il cucinare questo piatto di pasta che ti farà dimenticare ricette più elaborate. È da provare, magari proprio oggi.
Per questa ricetta ti servono spaghetti o vermicelli, alici, pane, aglio e prezzemolo rigorosamente fresco. Ed anche limone, peperoncino ed olio extravergine d’oliva. Il tutto nelle seguenti quantità:
La ricetta degli Spaghetti con Alici e Mollica – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: ricorda di procedere con una pioggia di mollica croccante prima di servire, ma fallo una volta che la pasta sarà nei piatti. Non mettere le briciole in padella, altrimenti con l’umidità diventano mollicce e poco gradevoli al gusto.
Con la Pasta e Ceci Risottata porti a tavola per il pranzo di oggi qualcosa…
Le padelle in cucina non sono tutte uguali: alcune sono sicure e durano anni, altre…
Ma quale noioso: se lo usi per farci queste polpette il sedano diventa protagonista assoluto.…
Crocchette al latte e prosciutto morbide dentro, croccanti fuori ed irresistibili: un finger food facile…
Ancora una volta, Benedetta Parodi e Fabio Caressa sono in grado di lasciare senza parole…
Spaghetti alla poverella: semplici, ma saporiti ed irresistibili, un piatto veloce che ti conquista ad…