Spaghetti al pepe e limone, e porto il sapore del ristorante a casa con pochi ingredienti - buttalapasta.it
Gli spaghetti al pepe e limone sono una vera e propria delizia, all’altezza di un locale dove sarebbe bello pranzare. Invece tutto quanto di bello avverrà in casa tua e con zero fatica.
Spaghetti al pepe e limone, un piatto semplice eppure capace di esprimere non poca raffinatezza, unitamente all’elevato coefficiente di sapore. Come spesso accade, i piatti non così elaborati come questo alla fine riescono sempre a piacere, ed a lasciare il segno anche più di preparazioni più altisonanti e che richiederebbero uno sforzo maggiore. Assemblando con sapienza giusto una manciata di ingredienti verrà fuori qualcosa di ottimo.
Ci vorrà solamente un quarto d’ora per la preparazione degli spaghetti al pepe e limone, ed in maniera assai facile. La pasta piace sempre a tutti, ed in questo caso verrà aumentato al massimo il gusto percepito grazie all’aroma amplificato dal limone e dal pepe. Ed il tocco finale arriva da un filo di olio extravergine d’oliva.
Il pepe deve essere rigorosamente macinato fresco, per avere qualcosa in più che fa la differenza. Questa pietanza è molto indicata per un pranzo ordinario, se si ha voglia di variare il consueto menù settimanale. Ed anche se hai ospiti a cena e non vuoi certo cavartela con delle pizze o delle piadine, gli spaghetti al pepe e limone andranno benissimo.
La ricetta degli spaghetti al pepe e limone – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: aggiungi del prezzemolo fresco per dare maggiore aroma ed eleganza alla tua preparazione, e puoi abbellire anche con delle fette di limone.
Un nuovo anno è arrivato e non resta che accoglierlo con una torta profumata: la…
Fritto misto di pesce leggero e croccante per il cenone: triglie, calamari, gamberetti e alici…
I gusti non si discutono e ciascuno può mangiare ciò che vuole: uno chef è…
Le polpette di lenticchie è la ricetta perfetta per iniziare il nuovo anno evitando sprechi,…
Dopo Capodanno basta con i pasticci, mi concedo solo questi paninetti dolci, perfetti da pucciare…
Iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno? Ho deciso di farlo servendo, durante la…