Spiedini per cena, ma niente carne: questi ai gamberi sono troppo buoni per fare da antipasto, uno tira l'altro - buttalapasta.it
Li ho assaggiati in versione antipasto a casa di mia sorella e me ne sono innamorata: gli spiedini di gamberi sono così sfiziosi e saporito che ho deciso di prepararli per cena, e chi resiste, uno tira l’altro.
Non sono mai stata brava ai fornelli, ma, per fortuna, ho sempre scovato ricette facili da realizzare che, spesso, riadatto alle mie esigenze. Come quella che vi propongo oggi, semplicissima e sfiziosa: ho assaggiato questi spiedini a casa di mia sorella e me ne sono innamorata. No, non si fanno con la carne, ma con i gamberi: una chicca irresistibile che ha fatto impazzire anche i miei bimbi e che, adesso, porto spesso a tavola per cena.
Ci metto vicino, ogni volta, un contorno diverso a seconda di ciò che ho in casa e il risultato è sempre eccezionale: gli spiedini di gamberi, infatti, si sposano a meraviglia con diversi ingredienti, dalle classiche verdure alle vellutate più particolari. Come si preparano? Scopriamolo subito: è un gioco da ragazzi.
Vi confido un segreto: a volte ci li mangiamo sul divano! Sì, perché non servono nemmeno le posate. Si tratta, inoltre, di un piatto davvero economico visto che, a parte i gamberi, tutto il resto è puro condimento. Come al solito, non perdiamoci in chiacchiere e mettiamoci subito all’opera: a casa mia hanno già una fame da lupi.
La ricetta degli spiedini di gamberi: poche mosse per un piatto irresistibile – buttalapasta.it
Consiglio extra: con una vellutata di accompagnamento in cui “immergerli”, sono la fine del mondo.
La Pasta Burro e Parmigiano è il primo piatto più semplice che tu possa cucinare.…
Questa torta è talmente soffice e gustosa che ti farà dimenticare il freddo pungente dei…
Mangiare pasta fa davvero ingrassare? Scopri se davvero è così o se è solo un…
Oggi ho voglia di sgranocchiare qualcosa di buono: con questi taralli vado a colpo sicuro,…
Farinata toscana: zuppa rustica con cavolo nero e fagioli, calda, confortante e piena di sapore…
Nel corso degli anni si è diffusa la notizia riguardante l’utilizzo di acqua e limone…