Stasera a casa mia zittisco tutti coi panini napoletani: soffici come non mai e con un ripieno bomba - buttalapasta.it
Non mancavano mai nei buffet di mia nonna, ma io me li sparo a cena e zittisco tutta la famiglia: i panini napoletani sono una bomba di gusto.
Quando c’era una festa a casa di mia nonna i panini napoletani non mancavano mai nel buffet. Io ne facevo sempre scorpacciata al punto da non riuscire a mangiare altro. Così ho deciso di portarli a tavola per cena e a casa mia hanno gradito tutti: non è volata una mosca fino a quando sul vassoio non sono rimaste che briciole!
Come ogni ricetta tradizionale che si rispetti, anche i panini napoletani hanno molte varianti che si tramandano da generazione in generazione. Io amo questa in modo particolare perché è molto semplice e per me, che proprio non ho grande manualità in cucina, è l’ideale. Non ti resta che allacciare il grembiule e metterti all’opera con me.
Sì, è vero, occorre pazientare un po’ perché i panini napoletani necessitano di lievitazione, ma c’è da dire che il gusto eccezionale che ci regalano vale ogni minuto di attesa. Per il resto, ti consiglio di farne a volontà: si mantengono perfetti anche il giorno dopo e di sicuro a nessuno dispiacerà fare il bis.
La ricetta dei panini napoletani: ripieno bomba che zittisce tutti – buttalapasta.it
Il bere caffè porta ad avere delle conseguenze, sia in ambito positivo che negativo, che…
Il food creator da 1,1 milioni di follower conquista la sua community con una ricetta…
La torta di mele puoi farla anche al bicchiere e lasci tutti a bocca aperta:…
Questi cupcake non hanno rivali. Sono belli da vedere e golosissimi da gustare. Tirarsi indietro…
Stasera preparo una focaccia ripiena leggera e gustosa con una sola padella e 20 minuti…
La sbriciolata di patate è un piatto sfizioso e molto amato da grandi e piccini,…