Stasera a casa mia zittisco tutti coi panini napoletani: soffici come non mai e con un ripieno bomba - buttalapasta.it
Non mancavano mai nei buffet di mia nonna, ma io me li sparo a cena e zittisco tutta la famiglia: i panini napoletani sono una bomba di gusto.
Quando c’era una festa a casa di mia nonna i panini napoletani non mancavano mai nel buffet. Io ne facevo sempre scorpacciata al punto da non riuscire a mangiare altro. Così ho deciso di portarli a tavola per cena e a casa mia hanno gradito tutti: non è volata una mosca fino a quando sul vassoio non sono rimaste che briciole!
Come ogni ricetta tradizionale che si rispetti, anche i panini napoletani hanno molte varianti che si tramandano da generazione in generazione. Io amo questa in modo particolare perché è molto semplice e per me, che proprio non ho grande manualità in cucina, è l’ideale. Non ti resta che allacciare il grembiule e metterti all’opera con me.
Sì, è vero, occorre pazientare un po’ perché i panini napoletani necessitano di lievitazione, ma c’è da dire che il gusto eccezionale che ci regalano vale ogni minuto di attesa. Per il resto, ti consiglio di farne a volontà: si mantengono perfetti anche il giorno dopo e di sicuro a nessuno dispiacerà fare il bis.
La ricetta dei panini napoletani: ripieno bomba che zittisce tutti – buttalapasta.it
Questa deliziosa finta cheesecake alle more si fa in soli 10 minuti ed è subito…
Splendide notizie per la famiglia di MasterChef Italia: il famoso volto del programma raggiunge il…
Eh no, per questa domenica non facciamo la lasagna, ma le tagliatelle funghi, olive e…
Adesso che finalmente il weekend è arrivato, mi metto subito alle prese con la preparazione…
Ho sostituito il solito toast con questa ricetta, e non tornerò più indietro. Questa è…
Non riesco proprio ad aspettare il periodo di Natale: il sidro di mele caldo è…