Stasera+porto+in+tavola+le+zucchine+come+mai+successo+prima%3A+ti+faccio+vedere+come+i+miei+figli+ringraziano
buttalapastait
/articolo/stasera-porto-in-tavola-le-zucchine-come-mai-successo-prima-ti-faccio-vedere-come-i-miei-figli-ringraziano/228155/amp/
Piatti Unici

Stasera porto in tavola le zucchine come mai successo prima: ti faccio vedere come i miei figli ringraziano

Ecco un’idea speciale per portare le zucchine a tavola: così piacciono anche ai miei figli e se le spazzolano tutte!

Come abbiamo ripetuto più volte anche all’interno dei nostri precedenti articoli, le zucchine sono un ingrediente sano, buono e genuino che, però, spesso non piace ai più piccoli. Ecco perché bisogna ingegnarsi bene per riuscire a farle mangiare ai nostri figli. Io, per esempio, mi devo sempre inventare delle ricette accattivanti oppure cercare di rendere questa verdure ‘invisibile’ ai loro occhi.

Stavolta, però, mi sono davvero superata: con questa ricetta spaziale ho convinto tutti, perfino mia figlia più piccola che è la più schizzinosa della famiglia! Guarda un po’ come ho fatto le zucchine: così nessuno oserà lasciarle, anzi vorranno fare tutti il bis!

Mai provate delle zucchine così: poche mosse e porta a tavola un piatto da urlo

Se stai cercando una ricetta semplice, ma allo stesso tempo accattivante per riuscire a convincere anche i tuoi figli a mangiare le zucchine, allora non farti scappare questa! Tra poco, infatti, andremo a preparare dei gustosissimi tacos di zucchine. Vedrai, quando li porterai in tavola se li spazzoleranno tutti senza fiatare! Priva anche le zucchine con i ceci.

Mai provate delle zucchine così: poche mosse e porta a tavola un piatto da urlo (Buttalapasta.it)

Ingredienti per 6 persone

  • 1 zucchina grande;
  • 50 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 1 uovo;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

  1. Avresti mai pensato di poter fare dei tacos di zucchine? Prova questa ricetta e vedrai che figurone! Per prima cosa, lava la zucchina ed elimina le estremità laterali.
  2. Dopodiché, grattugiala con una grattugia a fori larghi e strizzala ben bene per eliminare l’acqua in eccesso.
  3. Mettila, quindi, in una scodella bella capiente ed aggiungi l’uovo ed il parmigiano grattugiato.
  4. Mescola accuratamente e metti a scaldare sul fuoco una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva.
  5. Versaci sopra un paio di cucchiaiate del composto alle zucchine e livella la superficie con l’aiuto di una spatola. Cerca di ricavare una sorta di dischetto spesso circa 2 millimetri. Se vuoi, puoi aiutarti anche con un coppa pasta.
  6. Cuoci a fuoco medio 4 minuti circa per lato e continua così fino ad esaurire tutto l’impasto.
  7. Una volta che i tuoi dischetti saranno pronti, non ti resterà che farcirli a piacere e piegarli a metà dando loro la classica forma di tacos.

Il consiglio extra: se preferisci, puoi cuocere i tacos in forno ventilato a 180 gradi per 10 minuti. Per quanto riguarda il ripieno, ti consiglio di optare per una semplice insalatina, per un po’ di salmone con l’avocado oppure per del formaggio fresco spalmabile, della rucola o delle verdure grigliate.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Addio insonnia, basta solo un cucchiaino di questo alimento la sera: effetti incredibili

C'è un ottimo alimento da consumare la sera per dire addio all'insonnia. Basta solo un…

5 ore ago

Eh no, i funghi ripieni di tonno di sicuro non li hai mai assaggiati, ma sono la svolta delle cene autunnali

Li hai mai fatti i funghi ripieni di tonno? Questi fanno davvero gola: morbidi dentro,…

6 ore ago

Fallo prima di accendere i caloriferi: con il metodo della brocca stai sereno tutto l’inverno

Prima di accendere i caloriferi usa il metodo della brocca: così potrai stare tranquillo tutto…

7 ore ago

Che mi frega se non è Capodanno, faccio il risotto zucca e cotechino: te lo giuro è di una bontà esagerata

Anche se non è Capodanno poco importa, uso lo stesso il cotechino e lo aggiungo…

8 ore ago

Biscottoni della nonna super morbidi | Metto anche le gocce di cioccolato, finiscono sempre in un lampo

Durante la domenica pomeriggio mi diletto spesso nella preparazione di vari dolci. Questa settimana ho…

9 ore ago

Questa ricetta mi ha cambiato la cena, leggera, sana: è l’orata al forno con verdure mediterranee

Sono deliziosi, saporitissimi, strepitosi: l'orata al forno con verdure mediterranee farà furore, sia di sera…

10 ore ago