Strudel salato ai funghi, la bontà che ti rende felice a pranzo e a cena - buttalapasta.it
Lo strudel salato ai funghi si distingue per la semplicità di preparazione e per il numero limitato di ingredienti da preparare. Può essere qualcosa di originale e semplice al tempo stesso da fare.
Strudel salato ai funghi, quando sei a corto di idee su che cosa fare per pranzo o per cena, l’idea giusta te la dà questa bontà fatta di un rivestimento di pasta sfoglia con al suo interno una farcitura che è deliziosissima. Facile da cucinare, con una ricetta che consta di pochi passi per nulla complicati da tramutare in realtà, lo strudel salato ai funghi è assolutamente perfetto.
Ricco di gusto, lo strudel salato ai funghi mette insieme la consistenza della sfoglia con quanto c’è al suo interno. Per una bontà unica che può fare anche da piatto unico ma che può tornare utile pure come specialità da servire a margine di un aperitivo oppure di un antipasto. Pranzo, cena, pre-pranzo e pre-cena: lo strudel salato ai funghi ti delizierà in tutti questi momenti.
La preparazione dello strudel salato ai funghi richiede ovviamente della pasta sfoglia e dei funghi (consigliati gli champignon, ma vanno bene anche misti, devono però essere freschi). E ricotta vaccina o besciamella, un uovo, del parmigiano reggiano grattugiato, aglio, olio, sale e pepe.
La ricetta dello strudel salato ai funghi – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: Aspetta almeno 10′ per farlo intiepidire prima di tagliare lo strudel a fette, altrimenti la crema schizza fuori e ti scotti pure. Puoi anche cospargere dei semi di sesamo prima di infornare.
Lo sai che puoi avere le verdure quasi gratis tutto l’anno? Basta che pianti queste…
Per digerire meglio dopo i ricchi banchetti di Natale, porta in tavola questo liquore fatto…
Per alzarsi dal letto col piede giusto durante il periodo delle feste natalizie non c’è…
Se ti piace la pasta con la zucca, aggiungici questo ingrediente inaspettato e vedi quanto…
Cannavacciuolo non smette mai di stupire e questa volta lo fa attraverso una rivelazione bomba…
Torta salata rustica funghi, spinaci e pomodorini, la ricetta per una delizia tipicamente rustica, fatta…