Le tagliatelle ai funghi sono il top quando arrivano ospiti all’improvviso, una delizia semplice da cucinare - buttalapasta.it
Portare in tavola le tagliatelle ai funghi vuol dire scegliere un piatto saporito e facile da preparare. Bassa spesa e tanto gusto, e sono adatte per ogni occasione, cosa c’è di meglio?
Tagliatelle ai funghi, una bontà che non ha stagione. E che sia un giorno di festa o meno, puoi pensare di creare questo piatto in tutta semplicità, senza nessuna fatica e senza alcuna spesa impegnativa. Quando ti viene voglia di un cibo cremoso e ricco di sapore, allora le tagliatelle ai funghi ti sapranno soddisfare. Ci vorranno pochi ingredienti per servire in tavola un primo di quelli che renderanno tutti quanti contenti.
Ed oltre al gusto che ti faranno sentire, le tagliatelle ai funghi sono capaci pure di sprigionare un profumino invitante per tutta la cucina. Di quelli che riusciranno a stimolare l’appetito. Come detto, con poche componenti potrai creare qualcosa di veramente unico.
Ci vorrà questo tipo specifico di pasta, poi dei funghi che possono essere porcini, champignon oppure misti. E poi il necessario per approntare il condimento. Quindi olio extravergine d’oliva, una noce di burro, dell’aglio, gli immancabili sale, pepe e poco altro.
La ricetta delle tagliatelle ai funghi – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: ci sta sempre bene anche un po’ di parmigiano grattugiato.
Da quando ho scoperto questa ricetta al sugo, pure i più piccoli non vedono l’ora…
Quest'anno il maestro Iginio Massari perde il primato: se il suo panettone sia il più…
Il tronchetto al cioccolato ripieno è il miglior dessert che si può preparare per il…
Con questa cheesecake viola stupisci grandi e piccini: per farla non servono coloranti, ma solo…
Momento davvero difficile nella vita di Csaba Dalla Zorza, a rompere il silenzio è stata…
Se in inverno non puoi fare a meno della vellutata prova ad aggiungere i porri…