Taglio a fette la zucca e riempio una pirofila, poi metto tutto in forno: a pranzo o cena è già tutto pronto - buttalapasta.it
Una ricetta semplicissima e saporita da sfruttare a pranzo o a cena come pasto completo e squisito: taglio a fette la zucca e riempio una pirofila, poi tutto in forno e il capolavoro è servito.
Alcune ricette hanno il vantaggio di essere perfette tanto a pranzo quanto a cena e di non costringerci a pensare a pasta, condimenti, secondi e contorni vari. Si tratta di preparazioni “uniche” che mescolano insieme una serie di ingredienti e nutrienti in modo squisito. Proprio come quella che vi proponiamo oggi: una volta tagliata a pezzi la zucca basta riempire una pirofila e il gioco è fatto.
La zucca è tra quegli alimenti sani e saporiti che non ci stancano mai e, soprattutto, che si adatta ad ogni clima e stagione. Questa versione al forno, cremosa e sfiziosissima, si può sfruttare come portata principale, ma anche come secondo o contorno. Un vero asso nella manica di cui non potremo fare a meno.
Ci sono tanti modi di cucinare la parmigiana, piatto classico e amatissimo in tutta la penisola, ma questa variante alla zucca è davvero imperdibile. Delicata ma nutriente, basterà una fetta a farci venire l’acquolina in bocca e a soddisfare il nostro appetito. Per di più, potremo arricchirla con ciò che preferiamo per rendere il suo ripieno stuzzicante come mai prima.
La ricetta della parmigiana di zucca: semplice e gustosa – buttalapasta.it
Consiglio extra: possiamo usare della besciamella per rendere il tutto ancora più gustoso e cremoso.
Sono arrivata a casa pochi minuti prima dell’ora di cena: fortuna che avevo una scatola…
Salsicce e funghi in padella: un piatto semplice e gustoso che mette d'accordo tutti, carne…
C’è un tasto nella tua lavastoviglie che non va in alcun modo sottovalutato: si tratta…
Amatriciana, un piatto di pasta con sugo semplice e saporito: guanciale, pomodoro e pecorino insieme…
Con le Penne alla Vodka potrai preparare qualcosa di buonissimo ed al tempo stesso di…
Se anche voi siete stufi di accendere il forno allora dovete provare questi involtini di…