Taglio a fette la zucca e riempio una pirofila, poi metto tutto in forno: a pranzo o cena è già tutto pronto - buttalapasta.it
Una ricetta semplicissima e saporita da sfruttare a pranzo o a cena come pasto completo e squisito: taglio a fette la zucca e riempio una pirofila, poi tutto in forno e il capolavoro è servito.
Alcune ricette hanno il vantaggio di essere perfette tanto a pranzo quanto a cena e di non costringerci a pensare a pasta, condimenti, secondi e contorni vari. Si tratta di preparazioni “uniche” che mescolano insieme una serie di ingredienti e nutrienti in modo squisito. Proprio come quella che vi proponiamo oggi: una volta tagliata a pezzi la zucca basta riempire una pirofila e il gioco è fatto.
La zucca è tra quegli alimenti sani e saporiti che non ci stancano mai e, soprattutto, che si adatta ad ogni clima e stagione. Questa versione al forno, cremosa e sfiziosissima, si può sfruttare come portata principale, ma anche come secondo o contorno. Un vero asso nella manica di cui non potremo fare a meno.
Ci sono tanti modi di cucinare la parmigiana, piatto classico e amatissimo in tutta la penisola, ma questa variante alla zucca è davvero imperdibile. Delicata ma nutriente, basterà una fetta a farci venire l’acquolina in bocca e a soddisfare il nostro appetito. Per di più, potremo arricchirla con ciò che preferiamo per rendere il suo ripieno stuzzicante come mai prima.
La ricetta della parmigiana di zucca: semplice e gustosa – buttalapasta.it
Consiglio extra: possiamo usare della besciamella per rendere il tutto ancora più gustoso e cremoso.
Ci sono dei cibi molto pericolosi per la salute delle persone. Si tratta di alimenti…
Una voglia matta di strudel, ma non di mettermi a impastare: facciamo tutto con un…
Mai più problemi con lo scarico della cucina: con questo trucco a costo zero risolvi…
Le patate al forno le facciamo senza forno stavolta, il risultato è identico ma ti…
Il richiamo alimentare urgente per Listeria monocytogenes pubblicato con solerzia da parte delle autorità preposte.…
Scommetto che non ti è mai riuscito così cremoso: se il pollo lo fai in…