Teglia da forno, pensavo di doverla buttare ma poi ho scoperto questo trucco geniale: è tornata come nuova - buttalapasta.it
È normale trovarsi con una teglia da forno rovinata e consumata, ma per fortuna c’è un trucco geniale per non buttarla e farla tornare come nuova: ecco cosa fare.
In cucina ci sono alcuni strumenti indispensabili, quelli che si usano se non tutti i giorni, quasi. In questo ampio parterre c’è la teglia da forno, che tutti usano per cuocere la pizza o semplicemente come ripiano del forno. Come ben si sa, questo è il primo a sporcarsi ed è proprio lì che si accumulano le incrostazioni più complicate da togliere e pulire.
Ci sono moltissimi prodotti chimici che si possono acquistare al supermercato, ma spesso non sono una buona idea, a differenza di altri rimedi del tutto naturali. Infatti, ci sono 3 semplici trucchi che non solo sono economici, ma non costano nemmeno molta fatica. Tutto ciò che bisognerà fare è usare alcuni ingredienti che in genere non mancano mai in dispensa o in cucina. In questo modo non solo si avrà una teglia bella pulita, ma anche splendente, pronta per essere usata in un secondo momento per cucinare qualsiasi pietanza.
È risaputo come alcuni ingredienti siano indispensabili non solo in cucina, durante la preparazione di pranzi o cena, ma anche per la pulizia domestica. Pensiamo a bicarbonato, limone, aceto o sale, tutti prodotti fondamentali quando si tratta di pulire oggetti e ambienti in modo naturale, quindi senza dover ricorrere per forza ad articoli chimici deleteri per l’ambiente e la salute.
I 3 rimedi naturali per pulire la teglia da forno: in questo modo tornerà come nuova – buttalapasta.it
La prima soluzione è quella creata con bicarbonato e sale: viene fuori un detersivo del tutto naturale e facile da preparare. Bisogna unire in un contenitore l’acqua, il bicarbonato di sodio e il sale, così da creare la soluzione in grado di igienizzare sia la teglia che l’intero forno ed ha anche potere sbiancante. Senza contare il fatto che il bicarbonato è un ottimo alleato contro sostanze grasse, muffa e cattivi odori.
Un’altra soluzione intelligente è quella creata con acqua e limone: il frutto giallo è potentissimo quando si tratta di pulizia, perché ha una azione sgrassante e sbiancante importante. Il segreto è cercare il giusto equilibrio tra i due liquidi, l’ideale è che in un litro di acqua si aggiunga un bicchiere pieno di succo di limone, per poi applicare la soluzione alla teglie.
L’ultimo metodo efficace, esattamente come gli altri, è quello dell’aceto, che arriva in soccorso generalmente quando la situazione è arrivato all’estremo. Purtroppo capita a tutti ritrovarsi ad avere a che fare con teglie e forni super incrostati e difficili da rimuovere, in questa situazione basta un bel bicchiere di aceto di vino bianco da applicare sulla teglia da forno bollente a 180°C. Con il calore, infatti, l’aceto evapora e crea un’azione sgrassante super efficace.
Non portare in tavola la solita crostata, ma prova questa antica torta con un ripieno…
Ricordate Edoardo Franco di MasterChef Italia? Ha vinto la dodicesima edizione e, in queste ore,…
L’ho fatta cremosissima questa pasta coi carciofi e la ricotta e si sono puliti il…
Quando il tempo è poco in cucina ma si vuole lo stesso portare in tavola…
Basta con la solita ricetta prova a fare il cavolfiore gratinato come me e vedrai…
Ho trasformato la mia cucina in un laboratorio da brividi con queste dita mostruose. Sono…