Ti dico un trucco per dimagrire davvero e non c'entrano palestre e camminate: è comodissimo e funziona - buttalapasta.it
Non tutti lo conoscono, ma c’è un trucco che fa dimagrire davvero. Non c’entrano né palestre né camminate: ecco di che cosa si tratta.
Ci sono molte diete pensate per la perdita di peso. Tra le più famose c’è quella mediterranea, ma anche iperproteica del digiuno intermittente e quella a basso contenuto di carboidrati. Tuttavia, nonostante in molti seguano rigorosamente questi regimi alimentari, in tanti casi non si raggiungono risultati duraturi ma solo una perdita di peso a breve termine.
Uno dei problemi principali che ci si pone quotidianamente è che cosa mangiare a pranzo e a cena. Spesso bisogna inventarsi qualcosa in base a ciò che si ha a disposizione nel frigorifero, in dispensa o stipato nel congelatore. È proprio questa situazione che porterebbe non solo a non perdere peso, ma anche a mettere su dei chili. Tuttavia, c’è una soluzione a tutto, anche a questo stile di vita sbagliato.
Il trucco è iniziare a mettere in pratica il meal prep, che consente non solo di non improvvisare ma anche di dimagrire e risparmiare. È la strategia perfetta per tutti coloro che vogliono tornare in forma e iniziare a mangiare bene. Andiamo a vedere in che cosa consiste e che cosa fare.
Il meal prep non è altro che la pianificazione alimentare, un metodo in voga in diverse famiglie, che permette alle persone non solo di non perdere tempo, ma anche programmare pasti stabiliti durante la settimana, quindi stabilendo cosa mangiare ogni giorno: pesce, carne, legumi, verdura, ecc. In questo modo, non ci sarà niente che possa far trovare impreparati.
Dimagrire con il meal prep: come funziona e che cosa fare – buttalapasta.it
Questa strategia permette alle famiglie di approfittare del loro tempo libero durante il fine settimane, così da stilare non solo la classica lista della spesa, ma anche farla e, addirittura, cucinare i pasti per poi congelarli. Uno stile di vita molto interessante, che presenta soprattutto tre vantaggi da prendere in considerazione:
Se vuoi portare in tavola una torta di mele irresistibile, prova la ricetta di Benedetta…
Gli amanti della tradizione storceranno il naso, ma oggi facciamo uno strappo alla regola: alla…
Oggi a pranzo il protagonista della tavola è il petto di pollo, da cucinare seguendo…
Cotolette cremose al limone: altro che la solita versione alla milanese, questa sì che ti…
Per una pausa golosa ecco il dolcetto facile e veloce da preparare oggi insieme a…
C'è una abitudine che fanno tante persone ogni giorno senza sapere che rischiano di contaminare…