Ti+faccio+trasformare+l%26%238217%3Baspirapolvere+in+un+deodorante+per+tutta+la+casa%3A+il+trucchetto+ti+salva+letteralmente+la+vita
buttalapastait
/articolo/ti-faccio-trasformare-laspirapolvere-in-un-deodorante-per-tutta-la-casa-il-trucchetto-ti-salva-letteralmente-la-vita/204223/amp/
Trucchi e segreti

Ti faccio trasformare l’aspirapolvere in un deodorante per tutta la casa: il trucchetto ti salva letteralmente la vita

Grazie a questo trucco facilissimo puoi trasformare l’aspirapolvere in un deodorante per tutta la casa: l’idea geniale che ti salva la vita. 

Le pulizie domestiche sono una di quelle incombenze che, volenti o nolenti, ogni giorno vanno portate a termine. C’è chi dedica più tempo alle faccende, anche in base al tipo di lavoro che svolge, durante la settimana, chi preferisce farle maggiormente durante il week end e chi invece opta per effettuarle nel proprio giorno libero.

E poi c’è anche chi preferisce delegarle ad altri. Una cosa è certa, però. Le pulizie non possono essere trascurate, a meno che non si voglia incorrere in qualche problema di salute. E in questo caso, conoscere i trucchetti giusti che ci consentono di avere una casa al top è sicuramente utile.

Ad esempio non tutti sanno che in poche e semplici mosse si può trasformare l’aspirapolvere in un deodorante per tutta la casa. Con un semplice, ma geniale trucchetto la nostra abitazione sarà di colpo profumatissima. Ecco come.

Con questo trucchetto l’aspirapolvere svolge una doppia funzione e diventa anche deodorante

Quante volte sarà capitato di passare l’aspirapolvere in casa e di sentire un cattivo odore fuoriuscire da essa, facendo sembrare l’ambiente ancora sporco nonostante l’utilizzo dell’elettrodomestico. Questo capita perché aspirando detriti, resti di cibo e altre sporcizie, poi rilascino nell’ambiente un odore tutt’altro che gradevole.

Il borotalco può donare un’ottima fragranza all’ambiente – Buttalapasta.it

Una casa pulita, infatti, si accompagna spesso anche ad un buon profumo. E per chi preferisce evitare i classici deodoranti e profumatori per ambienti, che ormai si trovano ovunque, questa idea è davvero geniale.

Basterà utilizzare l’aspirapolvere seguendo un piccolo ma semplice trucco. In questo modo faremo due faccende insieme. Ovvero, aspirare i pavimenti e spargere nell’ambiente un bel profumo di fresco e pulito.

Tutto sta a scegliere la fragranza che si preferisce e il gioco è presto fatto. Dal borotalco alla cannella, passando per un pot pourri fino ad arrivare al rosmarino, lavando o menta. Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Di sicuro vi starete chiedendo però in che modo. Il metodo più facile è quello di aspirare direttamente da terra la fragranza prescelta. Ad esempio si potrà versare nel pavimento un po’ di polvere di cannella, o altrimenti fare un trito di rosmarino e aspirarlo con la bocchetta dell’elettrodomestico.

Se si sceglie il borotalco, stesso discorso, gettandone un po’ a terra basterà tirarlo su con l’aspirapolvere. Insomma il metodo è davvero semplicissimo.

Un trucco all’apparenza semplice, quasi banale, ma che vi salverà letteralmente la vita.

Cristina Biondi

Recent Posts

Il piatto semplice ed economico per un pranzetto prenatalizio di grande bontà, pochi minuti e sforni una prelibatezza

L'obiettivo è soddisfare il palato di grandi e piccini e con questa ricetta del giorno…

57 minuti ago

Bastano pochi ingredienti per i biscotti di Natale più belli e buoni

I biscotti occhi di bue sono fantastici, il top assoluto per qualsiasi periodo dell'anno e…

1 ora ago

Non ingrassare a Natale si può fare, basta che fai questo: non metti nemmeno 1 chilo

Anche tu non vuoi ingrassare a Natale? E allora devi sapere che se fai questo…

9 ore ago

La marca non conta: il trucco per scegliere cereali buoni e non farti ingannare

Scopri come scegliere cereali buoni senza farti ingannare dalla marca, dal packaging o dalle pubblicità…

9 ore ago

I datteri fanno ingrassare? Quanti ne posso mangiare a Natale: i consigli della nutrizionista

Quanti datteri si possono mangiare senza rischiare di ingrassare: i consigli della nutrizionista per il…

10 ore ago

Di sicuro fritto non l’hai mai provato: così l’avocado diventa un antipasto croccantissimo

Se vai matto per l’avocado non puoi certo farti scappare la versione fritta: così si…

11 ore ago