Ti+semplifico+le+pulizie+di+Pasqua%2C+mai+pi%C3%B9+giorni+spesi+in+casa+a+pulire%2C+mi+ringrazierai+dopo+averci+provato
buttalapastait
/articolo/ti-semplifico-le-pulizie-di-pasqua-mai-piu-giorni-spesi-in-casa-a-pulire-mi-ringrazierai-dopo-averci-provato/224978/amp/
Trucchi e segreti

Ti semplifico le pulizie di Pasqua, mai più giorni spesi in casa a pulire, mi ringrazierai dopo averci provato

Ecco come ti semplifico le pulizie di Pasqua, mai più giorni spesi in casa a pulire, sono certa che dopo averci provato mi ringrazierai.

Mancano pochi giorni a Pasqua, se hai poco tempo da dedicare alla pulizia della casa ecco come procedere. Non ti farò passare più tutti i giorni a pulire casa fino a Pasqua, ti svelo qualche piccolo consiglio e sono certa che sarai più che soddisfatta.

Ti semplifico le pulizie di Pasqua Buttalapasta.it

Sono certa che dopo averlo scoperto e averci provato mi ringrazierai, questi trucchetti ti salveranno credimi, la casa brillerà come non mai. Con l’arrivo della primavera e Pasqua ci si dedica alla pulizia profonda della casa ovviamente non è possibile farlo in poco tempo, ma ci si deve organizzare al meglio programmando le pulizie. Io ogni anno mi organizzo sempre programmando le pulizie e devo dire che mi trovo benissimo, la vivo con meno stress. Scopri come procedere per le pulizie di Pasqua quando si hai poco tempo.

Come pulire casa per Pasqua

Se hai poco tempo per dedicarti alla pulizia della casa per Pasqua ti do qualche dritta su come procedere. Ovviamente mancando pochi giorni non possiamo che fare una “selezione” di cosa pulire e cosa non, dobbiamo fare i conti col tempo.

Spolverare pavimenti Buttalapasta.it

Di sicuro la prima cosa da fare è mettere un po’ di ordine in casa in modo veloce, ricorda che se c’è troppo disordine in giro ci vorrà più tempo a pulire casa. Inoltre dobbiamo dedicarci un paio di ore al giorno fino a Pasqua, magari per il prossimo anno si può iniziare con un mese prima.

Dopo aver messo in ordine casa, passiamo procediamo a togliere la polvere dalle mensole e mobili con un panno in microfibra inumidito in una soluzione di acqua e detersivo per mobili (deve essere specifico per i mobili che abbiamo) asciugare bene. Passiamo l’aspirapolvere per bene prestando attenzione agli angoli più nascosti. Con un’asta telescopica rimuovere la polvere negli angoli del soffitto. Fare arieggiare casa nel frattempo.

Leggi anche: Quante volte e come pulire il letto contenitore, il mio allergologo mi ha rimproverata di brutto

Leggi anche: Sai che succede se lasci il bucato in lavatrice per più di 2 ore? Non immagini neanche

Lavare i pavimenti con acqua calda, sapone di Marsiglia e olio di tea tree, lasciare asciugare bene, se l’acqua è sporca sostituirla e procedere a lavare con quella pulita. Sarebbe opportuno lavare anche i copridivani, copriletti e fodere dei cuscini laviamo in lavatrice con un lavaggio delicato a 30°C ricorda di separare per colore. Pulire i vetri con acqua e alcool usando il giornale come facevano le nostre nonne, non rimarranno aloni. Dovresti riuscirci fino a Pasqua lavorando un paio di ore al giorno.

Se hai più tempo a disposizione procedere così

Se hai più ore del giorno per dedicarti alla pulizia della casa procedere con la pulizia profonda degli elettrodomestici, avviando il lavaggio a vuoto della lavatrice e lavastoviglie immettendo l’aceto di vino bianco, così da igienizzare il tutto. Pulire poi la friggitrice ad aria e forno a microonde. Potresti lavare tende, pulire il materasso, lavare tapparelle e balconi. Adesso tocca a te!

Pulire i mobili di casa Buttalapasta.it

Virgilia Panariello

Recent Posts

Il dolce al cucchiaio per il tuo menu raffinato lo prepari con 5 ingredienti e ti godi una delizia di alta pasticceria

Preparatevi a ricevere i complimenti dai vostri ospiti perché quando assaggeranno questo dolcetto facile e…

48 minuti ago

Gnocco fritto o zeppole? Se provi le frittelle filanti di Roberto Valbuzzi ti assicuro non le molli più

Le frittelle filanti di Roberto Valbuzzi sono ancora meglio delle zeppole e dello gnocco fritto:…

2 ore ago

Se il pollo ti ha annoiato è perché non l’hai ancora assaggiato in questo modo, troppo sfizioso e tenero che ti conquista subito

Un delizioso secondo piatto che farà leccare i baffi a grandi e bambini, ecco come…

3 ore ago

Il mio trucco per trasformare le carote in un contorno elegante e gourmet con meno di 10 euro

Carote glassate al miele, timo e agrumi con nocciole, un contorno da ristorante stellato che…

4 ore ago

Hai mai provato a mettere le bucce di banana nell’aceto? La soluzione sta facendo impazzire il web, ti svolterà la vita

È diventata virale sul web una soluzione fai da te con bucce di banana immerse…

11 ore ago

Se hai a casa questa spezia hai un pronto soccorso naturale a portata di mano: insieme al pepe fa miracoli

Se hai a casa questa spezia non devi preoccuparti di nulla, è un pronto soccorso…

12 ore ago