Ti+svelo+una+vera+e+propria+magia+per+mangiare+l%26%238217%3Banguria+in+inverno%3A+la+gusterai+come+se+fosse+agosto
buttalapastait
/articolo/ti-svelo-una-vera-e-propria-magia-per-mangiare-languria-in-inverno-la-gusterai-come-se-fosse-agosto/205080/amp/
Trucchi e segreti

Ti svelo una vera e propria magia per mangiare l’anguria in inverno: la gusterai come se fosse agosto

Non vuoi rinunciare a mangiare l’anguria anche in inverno? Ecco il segreto per gustarla sempre, come se fosse agosto.

L’anguria è un frutto tipicamente estivo, delizioso, fresco e succoso. Concedersi una o più fette di questo frutto fa rigenerare e rinfrescare anche nelle giornate più calde.

Eppure fra pochi giorni si dovrà dire addio all’anguria.. o forse no! Infatti, c’è un segreto per poterla gustare tutto l’anno, anche in inverno, come se fosse agosto. Chi proprio non riesce a rinunciare all’anguria sarà dunque accontentato: tutto l’anno potrà gustare questo succosissimo frutto.

Il segreto per mangiare l’anguria in inverno come se fosse agosto

L’anguria si può mangiare anche in inverno, sebbene non sia un frutto della stagione fredda. Chi non riesce a fare a meno di una fetta di anguria a fine pasto o per merenda, può ricorrere a questo trucco per averla disponibile tutto l’anno.

Conservando l’anguria correttamente potrai mangiarla anche in inverno – buttalapasta.it

Il segreto consiste in una corretta conservazione dell’anguria che permetterà di preservarla anche durante la stagione fredda. Per conservarla al meglio occorreranno dei sacchetti per congelare e la pellicola trasparente.

L’anguria, anche se il più delle volte è molto grande, si può conservare anche intera: infatti, se non è ancora stata aperta, la conservazione sarà molto semplice. Basterà tenerla tranquillamente fuori dal frigorifero a temperatura ambiente.

Se invece è stata aperta, sarà fondamentale proteggere l’anguria con una pellicola da cucina trasparente. In questo modo l’aria non ossiderà o seccherà il succo del frutto, mantenendone la fragranza.  Subito dopo metterla in frigo così che si mantenga fresca e succosa, pronta per essere mangiata nuovamente.

Ancora, si può conservare l’anguria a pezzi: per prima cosa occorrerà lavare e sbucciare il frutto, tagliarlo a pezzettoni e riporlo in sacchetti per congelare. Infine disporre tutto in freezer. Sia che si conservi intera tagliata, sia che si proceda a tagliarla a pezzetti, lavare sempre l’anguria prima di conservarla. 

Questi metodi di conservazione d’altronde sono gli stessi che si usano in estate: infatti capita spesso che, una volta comprata l’anguria, non si riesca a consumarla tutta in breve tempo, date le sue enormi dimensioni. Per non rischiare di buttarla perché magari si è seccata o asciutta, seguire queste determinate regole per conservarla al meglio, preserverà l’anguria lasciandone sapore e consistenza inalterati.

Conservando correttamente l’anguria, dunque, si potrà gustare un frutto non solo gustoso ma anche molto benefico. Infatti, per via dei liquidi che contiene (ma anche della vitamina C e del potassio) stimola la diuresi e ha un’azione depurativa e detossificante.

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Cotolette di finocchi ripiene, con la ricetta di zia Giulia stasera a cena li faccio tutti contenti: quello che ti serve è nel frigo

C'è un modo molto più accattivante e croccante per mangiare i finocchi anche tre volte…

41 minuti ago

Il riso così non lo hai mai mangiato, pochi minuti ed avrai un primo originale e delizioso

C'è un piatto buonissimo che ti aspetta: è il riso alla norma, dalla realizzazione assai…

2 ore ago

Per chiudere la cena in bellezza preparo il tortino al pistacchio di Damiano Carrara: il cuore cremoso è indimenticabile

Se a casa hai degli ospiti per cena, stupiscili con il tortino al pistacchio di…

3 ore ago

Nuovi allarmanti richiami alimentari: fai grande attenzione, il Ministero conferma l’esistenza di rischi

I due richiami alimentari comunicati durante le scorse ore mettono sul chi va là migliaia…

4 ore ago

Caffè e cioccolato insieme che goduria, poi se ci fai questo dolce al bicchiere sali proprio ad un livello superiore

Caffè e cioccolato insieme, è questo il dessert dell'estate che tutti ameranno: è un dolce…

5 ore ago

L’ho cercata a lungo la ricetta del pane carasau, finalmente eccola: mai avrei immaginato mi venisse identico all’originale

Te lo faccio fare in casa proprio identico all'originale: prova la ricetta del pane carasau…

6 ore ago