La ricetta super golosa del tiramisù brownies -buttalapasta.it
Due dolci diversi, di due Paesi diversi, messi insieme per un unico dessert perfetto per chiudere il pranzo della domenica.
Se dobbiamo pensare ad un dolce italiano famoso e amatissimo in tutto il mondo non possiamo non pensare al tiramisù; cremoso, dall’intenso profumo di caffè e con quelle sfumature di colore che sanno di calore e di buono. Se dobbiamo pensare, invece, ad un dolce della cucina americana probabilmente la prima cosa che ci verrà in mente sono i brownies; quadrotti essenzialmente di cioccolato e butto dalla consistenza un po’ strana ma anche questi buoni.
A metterli insieme questi due dolci si realizza un tiramisù brownies, dolce in cui la cultura italiana e quella americana si incontrano per un’esplosione di sapore a cui sarà impossibile resistere. La particolarità? Si elimina la base di savoiardi bagnati nel caffè tipici del tiramisù e si utilizza come base proprio l’impasto dei brownies: un mix davvero incredibile.
Due preparazioni diverse che si assembla per dare vita ad un dolce che piacerà davvero a tutti, perfetto magari per concludere il pranzo della domenica. Attenzione non parliamo propriamente di un dolce leggero, i brownies richiedono parecchio burro e zucchero, ma è uno sgarro che vale la pena di provare.
I classici brownies al cioccolato utilizzati come base del tiramisù -buttalapasta.it
La crema al mascarpone resta quella di sempre, quindi, ma cambia la base che si fa ancora più corposa. Vediamo allora come si prepara questo dolce.
Per la crema al mascarpone:
Per i brownies:
Il consiglio in più: per rendere ancora più saporito il dolce potete provare la ricetta del brownies al caffè.
Cucina italiana patrimonio Unesco, Alessandro Borghese festeggia la bella notizia: ciò che ha fatto ha…
Lo zabaione è un classico senza tempo che le nonne ci hanno fatto amare fin…
Oggi ti faccio provare il baccalà al forno con pomodori e olive: pochi ingredienti per…
Oggi doveva essere una ciambella, ma sono nate delle brioche strepitose: prova questa ricetta di…
Malloreddus, ho cucinato questa ricetta sarda e mi ha letteralmente rapito: è il primo più…
Tra gli antipasti di Natale quest’anno faccio le rose di pasta sfoglia: due minuti e…