Ti piace il tiramisù? Aspetta di assaggiare questa variante al pistacchio e cambierà tutto - buttalapasta.it
Hai mai provato il tiramisù al pistacchio? Dopo il primo assaggio non potrai più farne a meno. Dolce, elegante e diverso, quando il classico incontra il gusto moderno.
Tiramisù al pistacchio: la variante irresistibile che conquista al primo assaggio. Questa rivisitazione è l’emblema di come la tradizione possa diventare innovazione, e di come il solito sapore, per quanto buonissimo, possa risultare squisito in un modo del tutto nuovo e differente. Se hai delle visite a breve e la tua intenzione è quella di stupire i tuoi ospiti, allora il tiramisù al pistacchio sarà quello che fa per te.
Potrai dare loro qualcosa di speciale da assaporare, un vero dolce da alta pasticceria. La preparazione non è molto dissimile da quella che è la ricetta classica di questo dolce che tra l’altro è stato inventato in Italia nella metà del XIX secolo. E che poi ha conosciuto delle modifiche fino a giungere alla versione che consideriamo normale e che tutti quanti noi amiamo.
Ogni anno si svolge il Campionato del Mondo di Tiramisù, e di sicuro questa versione al pistacchio sarà stata proposta. Anche qui c’è l’immancabile crema al mascarpone, che ben si sposa con quella di pistacchio. E non possono mancare i savoiardi, che vengono intrisi nel latte e nel caffè per costituire la base deliziosa di questo fantastico dolce.
La ricetta del tiramisù al pistacchio – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi anche sistemare dei pistacchi a pezzi interi o a pezzi per dare un effetto scenico ulteriore.
La merenda è squisita con questa torta speciale, ecco come preparare il dolcetto facile e…
In questa stagione il riso col radicchio è una grande classico, ma prova a fare…
Ecco il secondo perfetto per il menu di oggi, scoprite la ricetta del giorno per…
Il junk food che ti avvelena da dentro: la dipendenza dei 50‑60enni spiegata dagli esperti,…
Pulire le fughe delle piastrelle quando si ha una cucina in muratura è un vero…
Finalmente è tornato il tempo della zuppa di lenticchie, ma io mica la faccio lenta…