Torta di mele sì, ma cotta in padella: la fai in un attimo, crosticina caramellata da impazzire (Buttalapasta.it)
Vuoi preparare la torta alle mele, ma non hai il forno a disposizione? Ti spieghiamo come prepararla in padella: i consigli.
I tuoi ospiti verranno a cena e il tuo forno improvvisamente ha smesso di funzionare? Non preoccuparti, non rinunciare alla preparazione di quella torta di mele che tanto amano i tuoi amici, ti spieghiamo come prepararla. Si sa, il dolce chiude in bellezza la serata, ma l’imprevisto può essere sempre dietro l’angolo, in questi casi l’unica cosa da fare è sperimentare altro, per non lasciare nessuno con l’amaro in bocca.
Il più delle volte, quando si preparano i dolci la prima cosa che ci viene in mente è il forno. Purtroppo, però, può capitare che quest’ultimo improvvisamente smetta di funzionare. Se anche voi vi ritrovate a dover fronteggiare questa problematica, non temete l’unica cosa che non si farà è rinunciare alla torta che tanto ci piace.
La torta di mele è un must dell’inverno. Da accompagnare ad una tazza di cioccolata o per chiudere un pranzo o una cena, questo dolce ha un gusto inimitabile, ma se il forno non funziona cosa si può fare? Semplice, la prima cosa è non rinunciare al dessert perché – e non tutti lo sanno – può essere preparato anche in padella.
Torta di mele, un dolce a cui è impossibile rinunciare (Buttalapasta.it)
L’obiettivo di oggi è quello di rivelarvi tutti i trucchetti per una cottura impeccabile. Vi basterà seguire i passaggi di cui a breve vi parleremo. Una cosa è sicura: i vostri ospiti vorranno pure la terza fetta. Prima di iniziare, vogliamo dirvi che questa preparazione vi farà ottenere lo stesso un dolce morbido e incredibilmente gustoso. Che dite iniziamo per questo viaggio? Così in men che non si dica tirerete fuori “gli attrezzi da lavoro” e vi darete alla preparazione di una delle torte più amate, come quella banana e cioccolato. Di seguito troverete gli ingredienti e i passaggi da seguire.
Una volta terminata la cottura, spegnete il fuoco e togliete il coperchio, poi lasciate raffreddare e finalmente potrete portare sulla tavola la vostra torta. Preparatevi a gustarla!
La ricetta di pasta salsicce e peperoni, ovvero uno dei piatti migliori che ci siano…
Se non hai voglia di fare la solita impepata, prepara le cozze gratinate come quelle…
Che cosa può comportare l'adottare una cena con sole proteine? Quali sono i cambiamenti che…
Altro che le solite fettine panate, molto meglio quelle alla Valdostana: ecco come si preparano,…
Ebbene sì, linguine al pesto ma non di basilico, anzi, non ce n'è neppure un…
Per i grandi pranzi un primo saporito non può mancare a tavola, nemmeno in estate:…