Torta Tenerina: il peccato di gola a cui non potrai dire di no. Attenzione: crea dipendenza - buttalapasta.it
La torta tenerina si presenta come un qualcosa di veramente eccezionale da condividere con le persone che ami. Davvero una dolce tentazione cioccolatosa di facile realizzazione.
Torta tenerina, una delizia che è tanto bella sia da ammirare che da assaggiare. Questo dolce può essere l’accompagnamento ideale per una bella merenda in compagnia, a prescindere dalla stagione di riferimento. Difatti la torta tenerina andrà benissimo sia d’estate che d’inverno, oltre che in autunno ed in primavera. Saprà piacere davvero a chiunque
La semplicità è uno dei valori aggiunti per la preparazione della torta tenerina. Ed un altro è rappresentato dalla facilità con la quale è possibile reperire i pochi ingredienti che ti serviranno. Li puoi trovare ovunque, con una spesa per altro molto bassa.
Per preparare questo dessert al quale non si può resistere ci vorranno solamente pochi ingredienti. Non può e non deve mancare il cioccolato fondente, poi servono anche delle uova e del burro. E non deve mancare neppure lo zucchero. Completano l’opera giusto un po’ di sale per creare un piacevole contrasto, e della farina.
La ricetta della torta tenerina (buttalapasta.it)
Trucchi e consigli: non fare la prova stecchino classica. Lo stecchino deve uscire leggermente umido. Se esce asciutto, l’hai lasciata troppo e addio cuore tenero. In ultima istanza poi puoi anche cospargere dello zucchero a velo sulla superficie.
Orecchiette alle vongole, magari con l'aggiunta di prezzemolo e peperoncino per aromatizzare con più decisione…
Le squisite Patate al Cartoccio ti aspettano: puoi mangiarle a tavola, in piedi, a casa,…
Se preparerai le Patate e Carote al Forno, avrai un qualcosa di rustico ed estremamente…
Scaricare nel lavandino l'acqua bollente rovina le tubature? Sembra un gesto innocuo, ma nel tempo…
Stasera mi salvo la cena con qualche uovo e un paio di zucchine: la frittata…
Pasta al forno con cavolo e guanciale, ho messo insieme 2 cose ed è venuto…