Altro che trofie: per me la vera goduria sono queste Trenette al Pesto di Basilico alla Genovese con la cremina perfetta - buttalapasta.it
Trenette al Pesto di Basilico alla Genovese, il primo che ti conquista già solo a guardarlo. Il sapore che avvertirai non ti farà pensare più a niente.
Le Trenette al Pesto di Basilico alla Genovese sono un primo piatto capace di fare da ottima alternativa alle trofie, alle quali questo condimento è associato. Perché scegliere proprio questo formato di pasta? Perché ha una ottima consistenza, “tira” molto bene il condimento e ti darà modo di creare una pietanza che si presenterà in maniera originale e diversa dal solito.
Le Trenette al Pesto di Basilico alla Genovese sono eleganti e saporite. Hanno quindi tutto quello che serve per realizzare un buonissimo pranzo della domenica e che ci sta benissimo anche in altri giorni della settimana. Gli ingredienti richiesti sono tutti alla portata e la ricetta è di facile esecuzione.
Acquista, quando farai la spesa, delle trenette fresche. E basilico, olio extravergine d’oliva, Parmigiano Reggiano, Pecorino sardo e pinoli. Ed una patata e dei fagiolini, oltre al del sale ed anche ad un cubetto di ghiaccio.
Ingredienti (dosi per 4)
La ricetta delle Trenette al Pesto di Basilico alla Genovese – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: se il pesto dovesse essere troppo denso mentre lo condisci, diluiscilo sempre con un cucchiaio o due di acqua di cottura, la patata ne assorbe molta.
Porta in tavola i Paccheri al forno con peperoni e burrata ed il successo sarà…
Gli Spaghetti allo Scarpariello sono una pietanza a dir poco maestosa, magnifica da portare in…
Il collagene non è solo nelle creme: questi alimenti ne sono ricchissimi e forse non…
Quando la voglia di dolce chiama il plumcake bicolore risponde: doppia golosità, tanta morbidezza e…
Carciofi lessi: teneri, profumati e facilissimi da preparare, perfetti come contorno leggero o antipasto sfizioso…
I mestoli in legno vanno puliti con molta cura e attenzione nel dettaglio, soprattutto se…