Una lasagna semplice e gustosa, provala subito! - buttalapasta.it
Sei già tornato dalle ferie? Combatti la tristezza con questa golosa lasagna di ricotta e prosciutto, si fa in 10 minuti e torna subito l’allegria!
Non esiste niente di peggio al mondo se non rientrare dalle ferie. Magari dopo una bella vacanza fuori porta e si rientra a casa, mancano appena due giorni per tornare in ufficio e la tristezza ci assale, chiedendoci quando arrivino le vacanze natalizie. Siete d’accordo con noi? Ovviamente tutte le cose belle prima o poi devono finire e bisogna tornare alla normalità. Siamo proprio sicuri che vi siate goduti ogni singolo momento al 100% delle vostre forze ed energie. Ma chi lo dice che il sorriso debba sparire?
Lo sappiamo, il cibo viene in nostro aiuto quando siamo giù di morale. Basta pensare a una bella fetta di torta, a un gelato cremoso o un semplice pezzettino di cioccolato, che contenendo serotonina è perfettamente in grado di far tornare il buonumore. Noi però oggi vogliamo fare ancor di più consigliandovi la ricetta della lasagna con ricotta e prosciutto. Semplicissima da realizzare e in appena 10 minuti, sarà un pranzetto o una cenetta al bacio! Scopriamo quindi come prepararla step by step, non ve ne pentirete.
Non solo pranzo, ma anche cena se volete, perché questa lasagna prosciutto e ricotta è così semplice che non vi accorgerete neppure di averla preparata. Composta da una vellutata crema in contrapposizione con la sapidità del salume, potete personalizzarla aggiungendo carciofini sottolio, olive taggiasche denocciolate oppure qualche ciuffetto di erbe aromatiche a gradire. Scopriamo subito la ricetta step by step.
Provatela anche col prosciutto crudo per un sapore ancora più goloso! – buttalapasta.it
L’idea in più: se non gradite la ricotta di pecora potete usare la vaccina, se invece volete realizzare una versione vegetariana omettete il prosciutto e aggiungeteci al suo posto fettine sottili di zucchine grigliate!
Gricia con le fave di Anna Moroni, la sua ricetta è imbattibile: la preparo per…
Volete un'idea per una ricetta del giorno davvero squisita e facile da fare? Ecco cosa…
La primavera è una stagione terribile sia per chi soffre di allergie che per chi…
Che cosa avviene quando non hai il giusto quantitativo di zinco nel tuo organismo. A…
Scopri come stupire gli ospiti con un piatto diverso dal solito: questi sono gli spaghetti…
Se vuoi aumentare l'efficienza del ferro da stiro basta fare così. Fino ad ora non…