Tronchetto di Natale veloce al cioccolato e arancia, talmente buono da soppiantare pandoro e panettone - buttalapasta.it
Tronchetto di Natale veloce al cioccolato e arancia, lo prepari nel giro di mezzora senza accendere il forno, per avere un dolce che farà una gran bella figura a tavola nel periodo di Natale ed anche prima che le festività di fine anno giungano.
Tronchetto di Natale veloce al cioccolato e arancia, il dolce che ti accompagna a Natale e lungo tutto le festività come grandiosa alternativa ai classici pandoro, panettone ed a tutte quelle golosità regionali tipiche della tradizione. Prepararlo è molto semplice e ci sono solo alcune semplici indicazioni da rispettare per fare si che abbia luogo una magnifica resa finale.
Il tronchetto di Natale veloce al cioccolato e arancia ha un aspetto sontuoso, roba da pasticceria professionale. E proprio questo sarà un valore aggiunto: agli altri sembrerà qualcosa che avrai comprato già fatto e finito. Immagina lo stupore sul volto della suocera o della cognata quando sapranno invece che hai fatto tutto quanto tu, con le tue mani ed in appena trenta minuti.
Bisogna approntare l’involucro esterno con della pasta biscotto, su cui poi intervenire successivamente per creare delle apposite decorazioni. E poi servirà preparare la crema con panna montata e cioccolato fondente soprattutto. Ed occorrerà pure approntare una bagna, con la ricetta base che consiglia di procedere con del miele. L’effetto neve verrà invece creato dall’immancabile zucchero a velo.
Per la base
Per la crema
Per la bagna (velocissima)
Per decorare
La ricetta del tronchetto di Natale veloce al cioccolato e arancia – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi anche aggiungere un po’ di cannella per dare un ulteriore sapore tipico di Natale.
Pensavi di prenotare in uno dei ristoranti di Alessandro Borghese per il cenone di Capodanno?…
La torta con frutta secca e canditi è il dolce perfetto per iniziare il nuovo…
Chiudi il cenone di Capodanno in bellezza con questa mousse vellutata allo champagne: ricetta originale…
Riuscire a realizzare un dolce leggero, da fare persino senza lievito e farina, non è…
Sì, è vero che domani ci aspetta un cenone strepitoso, ma oggi non rinuncio ad…
Con il salmone fai un antipasto stellato e chic, ma senza spendere troppo, sarà un…