Troppo caldo per cucinare il coniglio? No, se lo fai fritto: panatura dorata e ripieno tenerissimo - buttalapasta.it
Non ti hanno mai detto che puoi fare il coniglio anche fritto: la panatura resta dorata e croccante e il ripieno tenerissimo, ecco la ricetta passo per passo, farai impazzire tutta la famiglia con questo piatto.
Tra tutte le carni bianche che ci sono in circolazione, sicuramente quella di coniglio è una delle più delicate, saporite e digeribili. Si tratta, infatti, di una carne particolarmente ricca di proteine e nutrienti, ma anche molto gustosa e soprattutto leggera, povera di calorie. Ecco perché la mangiano anche le persone che sono a dieta e che stanno cercando di perdere peso.
Sono tantissime le ricette che si possono realizzare con il coniglio e probabilmente pensate di averle provate tutte. C’è il coniglio alla cacciatora, quello all’ischitana, quello ripieno o anche il semplice coniglio cotto in padella o al forno. Attenzione però, perché c’è una ricetta che forse non conoscete, ma in realtà è una delle più gustose.
Stiamo parlando del coniglio fritto, un piatto semplice da preparare, con una panatura croccante e un ripieno morbido e gustoso, perfetto per un pranzo estivo della domenica o anche per una cena con tutta la famiglia. Gli aromi renderanno questo piatto profumatissimo e se seguirete il procedimento passo per passo, avrete un coniglio irresistibile e croccante al punto giusto.
Se vi piace la carne di coniglio e volete provarla con una ricetta che probabilmente non avete mai assaggiato, è arrivato il momento di fare il coniglio fritto. Certo, se siete a dieta non è l’ideale, ma ha un gusto tale che lo ‘sgarro’ non vi peserà più di tanto. Basta impanarlo e insaporirlo con le erbe giuste e sarà delizioso, croccante fuori e morbido dentro. Volete sapere come si fa?
Il coniglio fritto è la ricetta di cui non sapevi di aver bisogno: panatura croccante e ripieno morbido, è un piatto irresistibile – buttalapasta.it
Potete condirli con un po’ di limone o accompagnarli semplicemente con un’insalata o delle patatine fritte. In ogni caso farete un figurone, anche i bambini lo ameranno. Buon appetito!
Di sicuro te lo sarai chiesto anche tu al ristorante, la mancia si deve lasciare…
Qui non c'è niente da friggere e così anche la linea è salva: se cucini…
I cocktail con gin sono molto richiesti e noi vi diamo le ricette di quelli…
È pazzesca questa lasagna fredda estiva in tutto per tutto. Non dovrai sudare ai fornelli…
Se non hai idee per il menu di Ferragosto, prova la paella di terra e…
I suggerimenti utili da seguire su come conservare questi cibi, per evitare di inficiarne il…