Come si preparano i "Tubetti di Mimì alla Ferroviera" (Buttalapasta.it)
Hai mai provato i “Tubetti di Mimì alla Ferrovia”? È uno dei piatti campani più amati anche dai vip. Il loro sapore ti conquisterà.
Quando si parla di cucina italiana non si può non pensare immediatamente anche alla tradizione campana. Ecco perché quest’oggi volgiamo parlarti di una ricetta napoletana molto amata da tutti, ma meno conosciuta rispetto al solito. Hai mai sentito parlare dei “Tubetti di Mimì alla Ferrovia“?
Perfetti nella loro semplicità, ti faranno impazzire grazie al gusto sopraffino reso attraverso l’utilizzo di alcuni ingredienti simbolo della cucina partenopea come ad esempio la mozzarella di bufala, il basilico fresco e il pomodoro.
Bando, quindi, alle ciance e scopriamo subito la ricetta nel dettaglio. Una volta che l’avrai provata non vorrai lasciarla più!
I “Tubetti di Mimì alla Ferrovia“ sono un primo piatto tipico napoletano che nel corso del tempo ha fatto sognare non solo la popolazione partenopea, ma anche tantissimi personaggi illustri sia campani che non. Ma ora basta perdere tempo prezioso e scopriamo subito il procedimento passo passo.
“Tubetti di Mimì alla Ferroviera”: la ricetta campana che piace a tutti (Buttalapasta.it)
Ingredienti:
La sera della Vigilia di Natale so già che accoglierò i miei ospiti con un…
Come si preparano gli squisiti fagottini di manzo, ottimi tanto a pranzo o a cena…
Ad un dolce goloso come il semifreddo non ci rinuncio solo perché è arrivato l’inverno:…
Nessuno si sarebbe aspettato queste parole proprio da Antonino Cannavacciuolo, uno dei tre giudici di…
La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…
La pasta con alici, pan grattato e pomodori è il primo piatto perfetto per la…