Tutto+su+Giorgione%2C+il+cuoco+social+ospite+da+Fabio+Fazio%3A+il+retroscena+da+attore%2C+pochi+lo+avrebbero+riconosciuto+in+questo+film
buttalapastait
/articolo/tutto-su-giorgione-il-cuoco-social-ospite-da-fabio-fazio-il-retroscena-da-attore-pochi-lo-avrebbero-riconosciuto-in-questo-film/189827/amp/
Cucina in TV

Tutto su Giorgione, il cuoco social ospite da Fabio Fazio: il retroscena da attore, pochi lo avrebbero riconosciuto in questo film

In pochi sanno che Giorgione, il famoso cuoco social che è stato ospite da Fazio, ha anche recitato in un famoso film.

Giorgio Barchiesi, in arte “Giorgione”, è un vero e proprio fenomeno social che, grazie alla sua cucina, è riuscito a far appassionare alla cucina un pubblico adulto e anche giovanissimo.

Da sempre appassionato di cucina, il cuoco è stato ospite nello studio di “Che tempo che fa” da Fabio Fazio il 3 marzo, insieme a Nino Frassica, Mara Maionchi, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Simona Ventura, Ubaldo Pantani e Ornella Vanoni, nella parte finale del programma chiamata “Il Tavolo”.

In pochi sanno che Giorgione, oltre che essere molto seguito sui social come cuoco, ha anche partecipato come attore ad un film molto importante.

Chi è Giorgione e in che film ha recitato

Giorgione è nato a Roma nel 1957, si è diplomato come perito agrario e a 19 anni ha iniziato a studiare veterinaria presso l’Università di Perugia, senza però conseguire la laurea (come lui stesso ha ammesso).

La cucina e l’orto sono il suo mondo! Infatti in Umbria, precisamente a Spello, si è occupato dell’azienda di un amico nella produzione di olio d’oliva. Poi ha aperto due locande, in cui attualmente cucina: “Alla via di mezzo” nel centro storico di Montefalco, aperta nel 2006 insieme alla moglie Marianna, e “Villa Selva” a Grutti di San Terenziano.

Oltre che un famoso cuoco in tv e sui social, Giorgione è stato anche attore (ansa foto) – buttalapasta.it

Oltre a questo, Giorgione è un affermato personaggio televisivo: inizia il suo percorso su Gambero Rosso Channel con la trasmissione “Giorgione – Orto e Cucina” che è andata in onda per ben 8 anni. Poi ha condotto altre trasmissioni: “Giorgione – A Grande Richiesta“, “Essere Giorgione“, “Giorgione a casa tua” e “L’alfabeto di Giorgione“.

Con quest’ultimo format, Giorgio è molto apprezzato anche dai giovani e ha costruito un seguito di 900 mila follower su Facebook e di 450 mila follower su Instagram, collezionando milioni di visualizzazioni ai suoi video. Non solo ma ha scritto anche libri di enorme successo: “Giorgione Orto e Cucina“, che ha venduto più di 30.000 copie, “Giorgione: le Origini“, “Giorgione Orto e Cucina 2“, “Giorgione Orto e Cucina 3” e “Impara con Giorgione“.

Insomma, Giorgione è un vero fenomeno televisivo, social ed editoriale ma in pochi sanno che è stato anche un attore e ha recitato in un film molto importante. Era il 2020 quando infatti comparve nel film Figli, diretto da Giuseppe Benito,  insieme agli attori Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi. Insomma, non cosa da poco!

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Qualche pomodoro e un po’ di rucola: ci faccio un piatto di pasta fredda che fa invidia ai soliti primi

Un bel piatto di pasta fredda è l’ideale con questo caldo: mi bastano rucola e…

16 minuti ago

Esplosione di cocco in un guscio di cioccolato, queste barrette light sono in assoluto le mie preferite perché sono senza zucchero

Non c'è un attimo da perdere, segnatevi subito la ricetta di questi dolcetti facilissimi e…

40 minuti ago

Non ho fatto la spesa, per fortuna avevo dei filetti di orata nel freezer: ci aggiungo 2 ingredienti e me la cavo come sempre

I filetti di orata surgelati mi salvano sempre: ci aggiungo 2 ingredienti ed ho pronta…

1 ora ago

Questi rotoli di piadina me li porto in ufficio: li provo adesso e poi in vacanza li faccio per il mare

Voglio provare a fare dei rotoli di piadina, così se mi vengono bene me li…

2 ore ago

La ricetta mediterranea che non delude mai, l’orata cucinata così è sopraffina e si prepara davvero in un attimo

Un piatto squisito da preparare in pochi minuti, segnatevi la ricetta del giorno e preparatela…

3 ore ago

Pulire le cozze, non devi più sudare sette camicie: con questo trucco le metti pronte in un attimo in padella

C’è un trucco facile e veloce per pulire le cozze. In questo modo le si…

3 ore ago