Un+messaggio%2C+una+finta+promo+sul+caff%C3%A8%2C+un+click+e+ti+fregano%3A+la+trappola+che+usa+come+esca+un+marchio+famosissimo
buttalapastait
/articolo/un-messaggio-una-finta-promo-sul-caffe-un-click-e-ti-fregano-la-trappola-che-usa-come-esca-un-marchio-famosissimo/230939/amp/
Trucchi e segreti

Un messaggio, una finta promo sul caffè, un click e ti fregano: la trappola che usa come esca un marchio famosissimo

Attenzione alle promo sul caffè, questa in particolare è una truffa, attenti basta un click e sei fregato, il marchio è molto famoso!

Sta spopolando una nuova truffa su una promo imperdibile, infatti è una di quelle promo a cui non riusciresti a dire di no per questo molti ci stanno cascando. Stanno usando un brand molto famoso e contattano le vittime tramite Whatsapp offrendo un prezzo esclusivo, ma non è vero!

Dietro questa promozione si nasconde una truffa ben orchestrata che usa il marchio Nespresso per farti abbassare la guardia e rubarti i tuoi dati sensibili e i soldi sulla tua carta. E sta già mietendo vittime in tutta Italia. Scopri cosa fare e come evitarla.

Truffa promo caffè, attenzione a questo messaggio della ‘Nespresso’

Le truffe di phishing non terminano qui anzi stavolta si sono ben travestiti e il fake è ancora iù credibile perchè sfruttano il marchio Nespresso. Ma come fanno ad addescarti?

Truffa promo caffè, attenzione a questo messaggio della ‘Nespresso’ – buttalapasta.it

Ti inviano un messaggio su Whatsapp o via email, dicendo che c’è un offerta incredibile di una macchina da caffè Nespresso con 60 capsule a un prezzo scontatissimo ovvero 99 euro invece di 148. Sembra un affare, certo ma per loro! Il sito su cui vieni mandato è costruito alla perfezione usando logo e font della Nespresso, e ovviamente per spingerti a cliccare subito ti dicono che l’offerta è valida per poche ore. Solo che il sito è un falso e non appena inserisci i tuoi dati i truffatori potranno prenderti i soldi dal conto.

Se si riceve quest’offerta meglio non cliccare sul link ma se si è interessanti a quei prodotti meglio ricercare sul motore di ricerca il sito ufficiale. E se invece ci sei cascato, cosa puoi fare? Prima di cosa agisci subito bloccando la carta di credito o debito chiamando il numero verde dell’ente, poi contatta la polizia postale e spiega l’accaduto, potrebbero avere già diverse segnalazione in merito alla truffa, infine segnala il sito falso ai motori di ricerca o tramite il servizio anti-phishing del tuo browser.

Mi raccomando non inserire mai dati bancari o sensibili su siti di cui non sei sicuro al 100%. Se hai anche il minimo dubbio, lascia perdere, meglio perdere un’offerta che perdere i soldi dal conto.

Francesca Petriccione

Sono Francesca Petriccione , nata a Napoli il 7/4/94. Dopo il diploma scientifico, e alcuni corsi editoriali e giornalistici inerenti alla scuola, ho svolto diversi lavori. Tra cui assistente di un giornale locale. Nel 2021 mi sono certificata come Social media manager ed ho iniziato il mio lavoro presso diverse redazioni come redattrice, fino ad oggi spaziando in diversi argomenti.

Recent Posts

Contro la sindrome dell’intestino irritabile c’è una dieta che funziona, lo svela uno studio

Una rilevazione accademica compiuta per capire come alleviare i disturbi della sindrome dell'intestino irritabile ha…

4 ore ago

L’insalata di riso 2.0 che sui social sta impazzando ti lascerà a bocca aperta: la vorrai mangiare per tutta l’estate

L'insalata di riso in questo modo non l'hai mai mangiata. Prova la versione della famosa…

4 ore ago

Anche in Ucraina hanno la loro cheesecake: questa è deliziosa, sembra una mattonella gelato

La cheesecake è buona in tutti i modi, ma non hai mai provato quella tipica…

5 ore ago

Con mango e cocco ho fatto una torta senza cottura spettacolare: dopo pranzo è perfetta per gli ospiti anche più esigenti

La facciamo senza cottura, con tanto mango fresco e il cocco: questa torta è un…

6 ore ago

Il profumo di questa spigola ti riporta ad un ristorantino sul mare, ci metti le patate e risolvi la cena

Con questa spigola con le patate vedrai che figurone: una sola forchettata e senti tutto…

7 ore ago

Prima grattugio le patate, poi metto in padella e aggiungo le melanzane: questa torta salata senza forno è una manna dal cielo

Qualche patata, un po’ di melanzane e tutto in padella: questa torta salata senza forno…

8 ore ago