Le mie Uova in Purgatorio gratinate: il piatto povero che in casa mia batte qualsiasi arrosto - buttalapasta.it
Le Uova in Purgatorio gratinate sono un ottimo secondo od una magnifica cena per 4 persone che ti fa spendere meno di 10 euro, come si preparano.
Uova in Purgatorio gratinate, la scelta perfetta per cucinare qualcosa di buonissimo senza nessun ostacolo. Ed anche senza alcun esborso, visto che l’acquisto degli ingredienti richiesti sarà molto basso. Con le Uova in Purgatorio gratinate potrai cucinare in qualsiasi momento una pietanza che piacerà a chiunque. E che andrà accompagnata per forza di cose con una buona fetta di pane, per potere fare l’immancabile scarpetta.
Queste Uova in Purgatorio gratinate sono l’esempio di come la cucina del retaggio contadino sia in realtà la vera regina tra tutte le ramificazioni della gastronomia. Quel che mangiavano i nostri nonni, ed i nonni dei nostri nonni, non si batte in quanto a sapore, genuinità ed anche salubrità. Riviviamo i loro tempi a tavola con questo buon piatto che sopravvive al passare del tempo.
Fai la spesa e compra uova, passata di pomodoro, cipolla, zucchero e pangrattato. Ed anche Parmigiano Reggiano, del peperoncino, olio extravergine d’oliva, basilico, sale e pepe.
Ingredienti (dose per 4 persone)
La ricetta delle Uova in Purgatorio gratinate – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: se il sugo finisce con il bollire troppo forte sotto il grill, sforna subito. È meglio una gratinatura un filo meno bionda che un uovo stracotto.
La Parigina Napoletana è un grande classico del cibo da strada per chiunque cammini tra…
Con un buonissimo Pollo alla Mattonella mangerai un piatto originale e tanto saporito, una vera…
Sbagli di cottura comuni che rovinano i piatti: questi errori li facciamo tutti senza accorgercene…
La frittata classica è uno dei piatti per eccellenza della nostra cucina, ma dolce l’hai…
Pollo con fagiolini: semplice e profumato, un piatto completo ma leggero e pieno di gusto,…
Una delle cose sulle quali gli italiani sono d’accordo, senza ombra di dubbio, è rappresentata…