Coni gelato fatti con l'impasto delle crepes -(Buttalapasta.it)
Hai mai pensato di fare i coni gelato in casa? Con questo impasto per le crepes ci vogliono pochi minuti: sentirai che bontà!
D’estate non c’è niente di meglio che mangiare un bel cono gelato goloso e rinfrescante! Se poi lo prepari direttamente in casa il tuo spuntino sarà ancora più buono e salutare! Quest’oggi, però, non ci vogliamo concentrare sulla preparazione del gelato, bensì su quella del cono.
In genere si comprano già fatti al supermercato o in gelateria, noi invece andremo a realizzarli a mano partendo da un semplice impasto delle crepes. Sei curioso di sapere come? Allora bando alle ciance ed andiamo subito a scoprire la ricetta nel dettaglio. Il risultato finale farà impazzire tutti, sia i grandi che i piccini!
Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora ma un semplice impasto delle crepes può diventare la base per preparare un cono gelato fatto in casa a dir poco delizioso. Come? È facilissimo! Tutto quello che devi fare è seguire queste poche indicazioni ed in men che non si dica sarai pronto a gustare il tuo cono fai da te buono e genuino.
Come preparare dei coni gelato fatti in casa (Buttalapasta.it)
Ti bastano solo penne e acciughe, facciamo un primo delizioso e coinvolgente, in 5 minuti…
Nel periodo estivo i primi a base di mare sono l'eccellenza: alla pasta con le…
Regalatevi un momento di dolcezza con questo dessert facile e veloce da condividere con i…
Oggi andiamo di baccalà siciliano, un'alternativa altrettanto gustosa, ma più genuina della classica ricetta fritta.…
Ecco un'idea veloce e leggera, perfetta per il pranzo: puoi mangiarla un giorno sì e…
Con la ricetta del giorno potete gustare un piatto unico di grande bontà, colorato e…