Vite+al+limite%2C+l%E2%80%99intervento+del+Dott.Nowzaradan+%C3%A8+un+vero+miracolo%3A+mai+fatta+un%E2%80%99operazione+simile
buttalapastait
/articolo/vite-al-limite-lintervento-del-dott-nowzaradan-e-un-vero-miracolo-mai-fatta-unoperazione-simile/185917/amp/
Fatti di Cucina

Vite al limite, l’intervento del Dott.Nowzaradan è un vero miracolo: mai fatta un’operazione simile

In ogni puntata di Vite al Limite impariamo a conoscere le storie di alcuni pazienti: ecco il miracolo del Dott. Nowzaradan.

Vite al Limite è uno dei programmi di punta che va in onda su Real Time. Lo show statunitense è molto attento alla salute e mostre il percorso di alcuni pazienti del Dott.Nowzaradan che cercano di perdere peso in un anno. Si tratta di persone obese che arrivano a rifugiarsi nel cibo, arrivando a sfiorare i 300 chili. Un peso che fa male al corpo dato che manda in sofferenza molti organi e che spinge quindi il dottore ad intervenire con una dieta da attuare prima di un’operazione salvavita.

L’obiettivo è quello di supportare il paziente nel lungo percorso che lo porterà al bypass gastrico eseguito dal chirurgo iraniano. Non tutti sanno che il dott. Nowzaradan è anche il padre di uno dei due registi del programma e che nella versione italiana la sua voce è quella dell’attore Giorgio Lopez e dopo la sua scomparsa, di Gianni Giuliano.

Attualmente è arrivato alla tredicesima stagione ed è stato creato anche uno spin-off dal titolo “Vite al limite: e poi…”, in cui vengono seguiti i pazienti anni dopo l’intervento.

Vite al Limite, la nuova vita di Lucas grazie al Dott.Nowzaradan

In questi anni, abbiamo visto come l’intervento provvidenziale del Dottore abbia cambiato molte vite. Non è mai troppo tardi infatti per prendere in mano il proprio destino. Altre volte purtroppo, si è arrivati tardi e abbiamo visto alcuni pazienti perdere la vita o rifiutare di seguire una dieta. Una delle storie che più ha appassionato il pubblico è stata quella di Lucas Higdon. Il giovane faceva il fattorino ma a causa del suo peso eccessivo ha perso il lavoro.

Da come si evince dal profilo social del ragazzo, Lucas ha chiaramente perso tanto peso e ciò si denota dalla pelle in eccesso accumulata (Foto Ig @sum0samurai) – buttalapasta.it

Si è cosi rivolto alla clinica texana per cercare di perdere qualche chilo, dato che la bilancia segnava 280 chili. Lucas ha raccontato di aver iniziato a mangiare sin da piccolo perché vedeva nel cibo la sua oasi felice. In un anno, Lucas seguito da un personal trainer e anche da uno psicologo, è riuscito a perdere ben 70 chili.

Ciò però non è bastato per ottenere l’intervento di bypass gastrico ma il giovane non si è dato per vinto e in poco tempo ha perso ulteriori 30 chili. Anche senza operazione, Lucas ha visto cambiare la sua vita. Ora pesa 180 chili, può muoversi facilmente ha deciso di aprire una nuova attività. Un nuovo miracolo del Dott.Nowzaradan.

Chiara Di Tommaso

Recent Posts

Biscottoni al cioccolato, la ricetta senza burro adatta ai bambini

Prima di Capodanno ho deciso di coccolare la mia famiglia con questi biscottoni al cioccolato.…

21 minuti ago

Non per forza al forno: i gamberoni li cuocio in padella, vedi che sugo

Non c’è secondo più profumato e sugoso: mica al forno, i gamberoni li cuocio in…

1 ora ago

Cotechino e lenticchie, i trucchi e i segreti della ricetta per creare un piatto perfetto a Capodanno

Lenticchie e cotechino non possono mancare sulla tavola del cenone di Capodanno, ecco come preparare…

2 ore ago

Paccheri ai frutti di mare e qualche ingrediente che nessuno si aspetta, fai il botto alla vigilia di Capodanno, piatto da 10 e lode

I paccheri ai frutti di mare e qualche ingrediente inaspettato lascia tutti senza parole, uno…

2 ore ago

Millefoglie alla crema pasticciera con decorazione a ragnatela, non crederanno che l’hai fatta tu

Con questa millefoglie alla crema pasticciera a ragnatela ti daranno la laurea ad honorem in…

3 ore ago

Dolce leggero ma golosissimo: il crumble all’ananas che conquista in un attimo

Facile e veloce, per preparare un crumble all'ananas basta davvero poco. Scopri come portare in…

4 ore ago