Vite+al+limite%2C+purtroppo+Nowzaradan+%C3%A8+stato+costretto+a+farlo%3A+non+era+mai+successo+prima
buttalapastait
/articolo/vite-al-limite-purtroppo-nowzaradan-e-stato-costretto-a-farlo-non-era-mai-successo-prima/192854/amp/
Cucina in TV

Vite al limite, purtroppo Nowzaradan è stato costretto a farlo: non era mai successo prima

Il dottor Nowzaradan è il fulcro di Vite al Limite. La puntata che vi raccontiamo oggi lo vede costretto a fare qualcosa di mai visto prima.

Personaggio di estrema serietà, ha dato un connotato molto serio alla trasmissione, anche se il web ha idealizzato il suo volto rendendolo protagonista di molti meme.

Lo show è arrivato in Italia su Real Time e ci ha raccontato numerose storie fatte di sofferenza e difficoltà con persone che sono arrivate davanti alle telecamere in condizioni di salute davvero tragiche. Non tutti ce l’hanno fatta, molti non hanno avuto la forza di uscire da abitudini errate in fatto di alimentazione che ne hanno compromesso la salute anche in maniera disperata.

Il Dottor Now è stato in grado però di gestire tutto sempre con grande professionalità, anche se a volte ha dovuto usare il pugno di ferro per arrivare a meta. Oggi vi raccontiamo una delle storie più particolari che l’ha visto protagonista, durante la quale ha dovuto fare qualcosa che mai prima si era vista nella trasmissione.

Vite al Limite, la prima volta per il Dottor Now

Il Dottor Now è stato protagonista di una scelta che ha lasciato tutti senza parole e riguarda una ragazza protagonista di Vite al Limite, Seana Collins. Questa si era presentata a 22 anni nel programma con un peso superiore ai 300 kg, con una vita fatta anche di diversi episodi traumatici.

Il cibo era diventato il suo rifugio dopo aver subito abusi sessuali e atti di bullismo quando era adolescente. Dopo diversi mesi di trasmissione però il dottore iraniano ha dovuto prendere una decisione che non aveva mai preso in precedenza, negandole l’intervento di bypass gastrico.

Seana Collins e Vite al Limite (Foto Youtube TLC) Buttalapasta.it

Dall’addio alla trasmissione non sappiamo molto di Seana che durante il programma aveva perso appena 1 kg, non scendendo mai sotto i 299. Un percorso che aveva fatto innervosire il professore, consapevole che per questa ragazza non c’erano margini di miglioramento sotto questo punto di vista.

Tutti i protagonisti dello show, infatti, devono effettuare un percorso di dimagrimento e di ritorno alla corretta alimentazione prima di entrare in sala operatoria. Il bypass gastrico infatti non è una soluzione curativa, ma un intervento a cui si arriva solo dopo aver sistemato alcuni valori. Cosa che purtroppo Seana non è riuscita a raggiungere, fino alla sofferta decisione del medico di rispedirla a casa.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Non ingrassare a Natale si può fare, basta che fai questo: non metti nemmeno 1 chilo

Anche tu non vuoi ingrassare a Natale? E allora devi sapere che se fai questo…

3 ore ago

La marca non conta: il trucco per scegliere cereali buoni e non farti ingannare

Scopri come scegliere cereali buoni senza farti ingannare dalla marca, dal packaging o dalle pubblicità…

3 ore ago

I datteri fanno ingrassare? Quanti ne posso mangiare a Natale: i consigli della nutrizionista

Quanti datteri si possono mangiare senza rischiare di ingrassare: i consigli della nutrizionista per il…

4 ore ago

Di sicuro fritto non l’hai mai provato: così l’avocado diventa un antipasto croccantissimo

Se vai matto per l’avocado non puoi certo farti scappare la versione fritta: così si…

5 ore ago

Non è Natale senza struffoli a tavola: la ricetta originale per farli morbidi e perfetti

Struffoli croccanti fuori e morbidi dentro: dolcetti natalizi da preparare insieme in famiglia, pieni di…

5 ore ago

Né al sale né al cartoccio: la spigola la faccio all’acqua pazza con un trucchetto da paura

Oggi ho voglia di cambiare: la spigola non la faccio né al sale né al…

6 ore ago