Voglia+di+dolce%2C+ma+hai+pochi+ingredienti+a+disposizione%3F+Io+ho+svoltato+cos%C3%AC+e+non+%C3%A8+stato+necessario+andare+al+supermercato
buttalapastait
/articolo/voglia-di-dolce-ma-hai-pochi-ingredienti-a-disposizione-io-ho-svoltato-cosi-e-non-e-stato-necessario-andare-al-supermercato/229434/amp/
Dolci

Voglia di dolce, ma hai pochi ingredienti a disposizione? Io ho svoltato così e non è stato necessario andare al supermercato

La voglia di dolce ti prende? Ti diciamo come preparare tutto in pochi minuti, queste palline diventeranno il tuo cavallo di battaglia. 

Quante ricette vien voglia di preparare con l’arrivo della bella stagione, ma attenzione però a patto che siano fresche e soprattutto veloci, noi siamo qui per spiegarvi come preparare un dolce in poche semplici mosse. Questi super dolcetti sono perfetti se si vuol viziare il palato degli ospiti, ma senza preparazioni elaborate.

Preparare queste palline di cocco che si sciolgono in bocca è un gioco da ragazzi, ma ve lo diciamo subito è meglio prepararne sempre una grande quantità, il motivo? Andranno a ruba. Queste sfere sono perfette per ogni occasione, come abbiamo già detto, ma vi diremo di più si preparano con tre ingredienti, dunque, cosa c’è di più bello?

Palline di cocco: 3 ingredienti e via, felici tutti

In estate non posso fare a meno di preparare queste palline di cocco e i motivi per cui li amo sono innumerevoli, primo fra tutti? Li preparo in cinque minuti e non ho necessità di accendere il forno o utilizzare tantissime cose che poi dovrei lavare, inoltre gli ingredienti impiegati sono facilmente reperibili, dunque cosa c’è di meglio? Nulla.

Palline di cocco: 3 ingredienti e via, felici tutti (Buttalapasta.it)

A tal proposito ho deciso di condividere con voi tutti i dettagli che riguardano la preparazione. Insomma, come si prepara questo super dolce? Nei prossimi paragrafi vi sveleremo tutto e a voi non resterà che cimentarvi. Siamo sicuri diventeranno il vostro cavallo di battaglia.

Ingredienti

  • Cocco rapè 250 grammi;
  • Ricotta vaccina 500 grammi
  • Zucchero a velo 100 grammi.

per guarnire

  • Cocco rapè 50 grammi.

Preparazione

  1. Come avrete notato gli ingredienti utilizzati per la preparazione di questo dolce sono veramente pochissimi, per questa ragione vi diciamo subito che diventerà uno dei vostri dolci preferiti. Ma come vanno preparati? Preparare queste palline è veramente semplice, ma da dove iniziare? In primis è fondamentale setacciare la ricotta e subito dopo andrebbe versata all’interno di una ciotola.
  2. Continuiamo poi versando lo zucchero e mescolate tutto con una spatola, solo dopo aver incorporato tutto alla perfezione aggiungiamo anche il cocco rapè e continuiamo a mescolare.
  3. Quando tutto sarà pronto cominciamo a formare le palline e trasferiamo tutto sul palmo della mano e lavoriamo fino ad ottenere una pallina.
  4. All’interno di un piatto versate il cocco rapè e muoviamo delicatamente fino a ricoprire l’intera superficie, tutto poi potrà essere trasferito in una teglia e subito dopo collochiamo in frigorifero per 10 minuti. Finalmente le nostre palline saranno pronte.

Un gioco da ragazzi preparare queste palline, ma vi assicuriamo che il gusto vi lascerà senza parole.

Paola Saija

Recent Posts

La combo perfetta per il pranzo di Natale friarielli e salsicce, tutto il sapore autentico della tradizione napoletana a tavola

Il secondo piatto per Natale è salsicce e friarielli, il sapore autentico della tradizione napoletana…

21 minuti ago

Torta salata di pasta sfoglia con avocado e formaggio, la più elegante e facile che puoi portare in tavola

La torta salata di pasta sfoglia con avocado e formaggio è la bontà casereccia da…

1 ora ago

Questo è il dolce del giorno che tutti vogliono preparare a Natale: la stella dolce che rende speciale il 25 dicembre

La prepari con ingredienti di stagione e rende la tua tavola natalizia ancora più speciale:…

2 ore ago

In brodo o con il sugo, i tortellini di Natale di Anna Moroni sono sempre buoni: ricetta collaudata

A Natale vado di tortellini: con la ricetta di Anna Moroni vengono benissimo e stanno…

3 ore ago

A Natale calo l’asso nella manica, con questa spaghettata la festa è assicurata

Arricchite il vostro menu delle feste con questo piatto delizioso, seguite la ricetta del giorno…

4 ore ago

Una torta salata così buona che nessuno crede sia fatta in casa, la fai con pasta fillo, spinaci e formaggio

La torta salata pasta fillo spinaci e formaggio è la cena che cerchi oppure la…

5 ore ago