Zero+fatica+e+niente+spremiagrumi%3A+i+limoni+io+li+spremo+cos%C3%AC+in+meno+di+15+secondi%2C+trucco+pazzesco
buttalapastait
/articolo/zero-fatica-e-niente-spremiagrumi-i-limoni-io-li-spremo-cosi-in-meno-di-15-secondi-trucco-pazzesco/201404/amp/
Trucchi e segreti

Zero fatica e niente spremiagrumi: i limoni io li spremo così in meno di 15 secondi, trucco pazzesco

Anche senza spremiagrumi è possibile spremere i limoni e prelevarne tutto il succo in poco tempo e senza fatica. Ecco come fare.

I limoni sono degli agrumi profumati e versatili in cucina. Qualche goccia può essere usata al mattino in un bicchiere di acqua, nel tè oppure possono essere utilizzati per preparare una fresca limonata. Sono immancabili per condire il pesce oppure la frittura, ma possono essere impiegati per preparazioni dolci, come ad esempio per creare una crema al limone profumata per farcire una torta o una crostata.

Insomma, qualsiasi sia il loro utilizzo, i limoni sono degli ingredienti quasi sempre presenti nelle nostre cucine. Per prelevarne il succo, spesso si utilizza uno spremiagrumi elettrico. Tuttavia, anche se non si ha questo elettrodomestico, c’è un trucco facile, veloce ed economico per spremere i limoni con successo e prelevarne tantissimo succo. Ecco come fare.

Come spremere i limoni senza spremiagrumi: il trucco pazzesco

I limoni sono degli ingredienti quasi sempre presenti nel frigorifero di casa perché possono essere usati sia con pietanze salate sia per preparazioni dolci. Il loro gusto aspro, infatti, si sposa con tantissimi piatti e pietanze. Oltre alla buccia, di questi agrumi spesso serve il succo. Per prelevarlo non serve avere necessariamente lo spremiagrumi elettrica. Infatti, anche se in cucina manca questo elettrodomestico, sarà possibile ricavare il succo dai limoni facilmente e senza fatica.

Il trucco per spremere i limoni senza spremiagrumi e senza fatica – buttalapasta.it

Sarà sufficiente avere a disposizione uno o più limoni e un piano di appoggio abbastanza duro. Eventualmente ci si può procurare uno spremiagrumi manuale, ma non è necessario perché possono bastare le semplici mani. Il trucco per prelevare quanto più succo possibile dal limone senza spremiagrumi elettrico si basa tutto sulla chimica: infatti basterà massaggiare e premere con forza il limone su una superficie dura (come un tagliere di legno o un piano di marmo) in modo da ammorbidirlo e rompere tutte le particelle al suo interno.

Così facendo sarà più facile spremerlo e prelevare una grande quantità di succo. Una volta fatto questo, dividere l’agrume a metà e spremerlo con le mani o con l’ausilio di uno spremiagrumi manuale. In questo modo si ricaverà tantissimo succo senza aver fatto fatica e senza aver speso un soldo per comprare uno spremiagrumi elettrico. Il succo prelevato potrà essere subito usato in cucina, sia per condire pietanze salate che per creare qualcosa di dolce, oppure per preparare un’ottima e fresca limonata.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Lavastoviglie sempre pulita e splendente, basta fare queste mossa una volta a settimana: non avrai più problemi di sporco

Dire addio allo sporco in lavastoviglie è più semplice di quanto si possa immaginare. Basta…

7 ore ago

Cantucci settembrini, con questi biscotti facilissimi la colazione ha una marcia in più: pronti in 20 minuti

Facciamo insieme i cantucci settembrini, una versione golosa e pratica che ti farà ottenere biscotti…

8 ore ago

Non fare questo errore quando cucini l’hamburger: corri un grosso rischio senza saperlo

Quando cucini l'hamburger fai attenzione a questo dettaglio: l'errore da evitare a tutti i costi…

9 ore ago

Giusto il tempo di buttare la pasta e faccio gli spaghetti di Sant’Agata: piatto catanese troppo saporito

Oggi una ricetta siciliana veloce, saporita e gustosa: facciamo gli spaghetti di Sant'Agata  e non…

10 ore ago

Pioggia di richiami alimentari per contaminazione microbica, e torna l’allarme botulino

Tutte le informazioni importanti da consultare in merito ai diversi richiami alimentari svolti nel corso…

12 ore ago

Patate, scamorza e pancetta: facci questi spiedini e a tavola non devi mettere neanche le posate

La cena di stasera sarà sfiziosissima: faccio gli spiedini di patate con pancetta e scamorza…

13 ore ago