Zucca stregata al forno, il mio Halloween inizia con questa bomba salata che tutti ameranno - buttalapasta.it
Scenografica e buonissima, alla zucca stregata al forno non piace proprio niente per piacere. Il pranzo o la cena del 31 ottobre saranno magnifici con questa delizia pazzesca.
Zucca stregata al forno, già da guardare è bellissima, vedrai poi dopo il primo assaggio. Halloween esige delle specialità anche a tavola, e molto spesso si tratta di dolci. Per questo la zucca stregata al forno risulterà persino più originale, visto che si tratta di una deliziosa portata salata, annoverabile nell’ambito delle bontà rustiche a base di ingredienti tipicamente campagnoli.
La zucca stregata al forno prima ruba l’occhio con la sua magnifica resa scenografica, e poi ti conquista con un mix di sapori diversi. A quel punto sarà impossibile cercare di ottenere il bis, ma fai prima degli altri. Questa meraviglia è così bella e così buona, e davvero ti saprà stregare, proprio come afferma il nome della ricetta. Meravigliosa oltre ogni dire, non c’è altro da aggiungere.
Per comporre l’interno di una zucca stregata al forno ci vorranno una zucca dalla classica forma sferoidale schiacciata, da decorare con un volto spaventoso e poi da svuotare e da riempire con funghi del tipo che più preferisci. E con anche delle castagne cotte, del formaggio a pasta filata, una cipolla, del parmigiano ed altro. Ne verrà fuori qualcosa di buonissimo e che non hai mai assaggiato prima.
Ingredienti per 4 persone
La ricetta della zucca stregata al forno – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi condire con un filo di olio evo a crudo e con anche dei rametti di rosmarino come decorazione ulteriore.
Non avrei mai pensato di poter cucinare l’avocado al forno ma, devo ammetterlo, mi ha…
Spaghetti aglio olio e peperoncino si buonissimi, ma stavolta nella versione in crema ti spiazzeranno,…
Si torna a parlare di un argomento spinoso: la manutenzione e pulizia della friggitrice ad…
Pesto di zucchine senza cottura: pochi minuti, un frullatore e hai pronto un condimento che…
Per qualsiasi momento della giornata, i taralli alle mandorle sono indicatissimi. Meglio ancora se sono…
Verza e pomodoro, l’accoppiata da provare: faccio tutto in padella e ho pronto un contorno…