Zuccotto di Natale, il dolce fantastico che ruba la scena al panettone: mi ha fatto fare un figurone - buttalapasta.it
Con lo zuccotto di Natale conquisterai tutti. Penseranno che tu abbia comprato questo fantastico dessert in pasticceria, è una bontà originale per forma e per gusto che ti saprà dare.
Zuccotto di Natale, che delizia. Si tratta di una variante cioccolatosa e per l’appunto a tema natalizio di un dolce che affonda le sue radici in epoca rinascimentale, e che, allora come oggi, sa esercitare un certo quale ascendente grazie alla sua forma particolare. In quanto a scenografia sono pochi i dolci capaci di rubare l’occhio come sa fare lo zuccotto di Natale. È veramente elegante, oltre che buonissimo.
Nella sua versione per le festività di fine anno, lo zuccotto di Natale mette insieme ingredienti come il cioccolato fondente, il pan di Spagna ed altri ancora, per un risultato strepitoso. Potrai pensare di prepararlo anche prima dei giorni che ci accompagneranno dal vecchio al nuovo anno.
Per la sua preparazione, lo zuccotto di Natale necessita di latte o caffè zuccherato, panna fresca, mascarpone, zucchero a velo, cioccolato fondente e cacao, tra gli altri. E vedrai che bontà una volta che lo assaggerai.
Per il rivestimento:
Per la crema al cioccolato:
Per la copertura:
Zuccotto di Natale, il dolce fantastico che ruba la scena al panettone: mi ha fatto fare un figurone – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: ci sta bene anche un cucchiaio di liquore al cioccolato per insaporire al meglio il tuo zuccotto di Natale.
La frittata imbottita è meglio di una focaccia: due strati soffici e un cuore ripieno…
Come si fa ad arrivare fino a 100 anni in buona salute? Gran parte dei…
Scopri la pastina più cremosa e semplice da fare, la ricetta virale di Carlotta di…
Basta con i soliti antipasti di Natale, con questa ricetta farai il botto, la pizza…
Bastano 10 minuti di tempo per fare a casa i famosi biscotti danesi: uno tira…
Iginio Massari ancora una volta è in grado di lasciare tutti senza parole con il…