Crostini di polenta allo stracchino

Ecco a voi un antipasto semplice e veloce: i crostini di polenta allo stracchino, a base di polenta pronta e un mix di stracchino e gorgonzola, da far fondere al grill per qualche minuto

da , il

    crostini di polenta pronta

    I crostini di polenta allo stracchino sono degli antipasti golosi da preparare con facilità. Nella ricetta è previsto di utilizzare della polenta pronta o avanzata, da mettere al forno con grill con una copertura di stracchino e gorngonzola. Il tempo di far fondere il formaggio e i crostini sono pronti per essere serviti in un piatto da portata. Si tratta di una ricetta simile ai crostini di polenta con salsa al formaggio ma con un gusto più delicato.

    Ingrdienti per i crostini di polenta allo stracchino (dosi per 4 persone):

    Preparazione

    1) Accendete il grill del forno e sistemate le fette di polenta in una pirofila. Adagiate le fette di stracchino si crostini di polenta e distributevi qualche pezzetto di gorgonzola.

    2) Mettete la pirofila in forno a circa 15 cm dal grill e fate cuocere per 4-5 minuti fino a che i formaggi non saranno ammorbiditi e fusi in superficie. Servite nella stessa pirofila o trasferite su un piatto da portata.

    Speciale Natale