Biscotti ai cereali

    photo-full
    I dolci di Pasqua devono essere colorati e allegri, in modo che possano perfettamente armonizzare con l'ambiente primaverile. Qualsiasi sia il vostro grado di preparazione, non dovete affatto rinunciare a preparare qualcosa con le vostre mani. In questa foto vedete dei bellissimi biscottini ai cereali, facilissimi da fare, con pochissimi ingredienti, che potranno essere un gradevole accompagnamento del caffè di fine pranzo pasquale, magari accompagnati insieme alla cioccolata dell'uovo di Pasqua. E' anche un modo per utilizzare un pacco di cereali avanzato!

    Ingredienti

    Ricettari correlati Scritto da

    Preparazione

    1. In un tegame fate sciogliere il burro e aggiungete lo zucchero, il miele e il burro di arachidi, mettendo tutto in un tegame a fuoco basso, fino a che lo zucchero non sarà sciolto.

    2. Togliete il tegame dal fuoco, aggiungete la scorza di arancia grattugiata e i cereali al riso soffiato, mescolando bene.

    Mettete il composto ottenuto in una teglia ben imburrata e schiacciatelo leggermente per far unire i cereali.

    3. Lasciate raffreddare, e prima di di tagliarlo e ritagliarlo con le formine che più desiderate fate trascorrere almeno 30 minuti, in modo da far ben rassodare il composto.

    Salmone in tavola

     
     
     
     
     
     
    RICETTE PIU' POPOLARI
    DALLA CUCINA