Cultura: Orrori da gustare

Spesso vi proponiamo ricette particolari di altre culture culinarie, che utilizzano ingredienti per noi impensabili, come insetti, larve, lombrichi. Sul canale Discovery Travel & Living, lo stesso che trasmette Speciale Vacanze Culinarie, il programma di cui tempo fa vi ho parlato, va in onda Orrori da Gustare.

Il titolo la dice lunga: Andrew Zimmern, assaggia i piatti più bizzarri delle cucine di tutto il mondo. Davanti ai vostri occhi inorriditi gusterà quindi serpenti, scorpioni alla griglia, larve… tutto quello che probabilmente non avremo mai il coraggio di far toccare alle nostre labbra.
 
Il successo di questa serie si deve soprattutto al suo protagonista, che è un giornalista, gastronomo, chef e persino docente di cucina, che non ha problemi a provare nuovi sapori anche se totalmente all’infuori della cultura occidentale facendolo con ironia e carisma.
 
Foto da:
mattwisdom.files.wordpress.com
bleedingespresso.com
guidatv.sky.it

Parole di Paoletta

Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.

Potrebbe interessarti