15 minuti ed è pronta da portare a tavola: sembra una semplice pasta in bianco, ma nasconde un condimento da favola - buttalapasta.it
Pochi prodotti in frigo, una fame da lupi e l’ora di pranzo che incombe: ecco la ricetta che fa per te. Sembra una semplice pasta in bianco, ma nasconde un condimento da favola.
Non c’è niente di male nell’ammettere che, di tanto in tanto, per cause di forza maggiore, il tempo da dedicare alla spesa proprio non c’è. O che, magari, per il bisogno di far quadrare i conti, occorre arrangiarsi con ciò che si ha già in casa. 15 minuti ed è pronta da gustare: sembra una classica pasta in bianco, ma è la ricetta che ti salva.
La pasta ha il vantaggio di sposarsi a meraviglia con qualsiasi condimento decidiamo di arricchirla. Non è detto, però, che occorrano chissà quanti ingredienti per tirar fuori in piatto prelibato e oggi ve lo dimostreremo con una ricetta facile, veloce e super economica.
Delle semplici cipolle e dello sfiziosissimo speck trasformeranno il nostro pranzo arrangiato in un vero trionfo di gusto. A questa preparazione dobbiamo dare anche il merito di essere davvero veloce da portare in tavola: cotta la pasta, il gioco è fatto e non resta che godersi questo piccolo capolavoro.
La ricetta della pasta con speck e cipolle: profumata ed economica – buttalapasta.it
Consiglio extra: a seconda di ciò che abbiamo a disposizione, possiamo arricchire con panna da cucina, ricotta, formaggio dolce spalmabile. Possiamo anche frullare le cipolle una volta tenere, se non le gradiamo intere.
In molti rinunciano a mangiare i peperoni perché poco digeribili, ma con un trucco non…
Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…
Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…
Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…
Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…
Ecco un'idea buona e sfiziosa per fare le melanzane: lascia stare la solita parmigiana e…