4+Ristoranti+di+Alessandro+Borghese+in+10+anni+ne+sono+successe+di+cose%2C+ma+pochi+ricordano+i+momenti+pi%C3%B9+imbarazzanti
buttalapastait
/articolo/4-ristoranti-di-alessandro-borghese-in-10-anni-ne-sono-successe-di-cose-ma-pochi-ricordano-i-momenti-piu-imbarazzanti/218011/amp/
Cucina in TV

4 Ristoranti di Alessandro Borghese in 10 anni ne sono successe di cose, ma pochi ricordano i momenti più imbarazzanti

4 Ristoranti di Alessandro Borghese è uno dei programmi più riusciti della TV. In dieci anni sono successe tante cose, ma non tutti ricordano i momenti più imbarazzanti dello show.

Uno dei programmi più iconici della TV è 4 Ristoranti, capace di regalare momenti memorabili ai telespettatori, questo soprattutto grazie alla capacità comunicativa di Alessandro Borghese di essere un conduttore carismatico in grado di gestire e alimentare le varie dinamiche che nascono tra i ristoratori in competizione tra di loro.

La trasmissione è uno dei fiori all’occhiello di Sky, dove in ogni puntata ci sono quattro ristoratori impegnati nel mostrare qual è il miglior ristorante della zona. Ogni concorrente ospita gli altri partecipanti nel proprio locale, dove ognuno di loro avrà il compito di osservare la location e assaggiare le pietanze, per poi dare un giudizio finale.

L’ultima parola, però, spetta sempre a Borghese, che ha il diritto di “confermare o ribaltare il risultato”. Il programma va in onda ormai da dieci edizioni e in tutti questi anni i telespettatori hanno visto numerosi momenti diventati iconici, soprattutto sul web. Tra questi, però, abbiamo selezionato i 3 momenti più imbarazzanti.

I 3 momenti più imbarazzanti di 4 Ristoranti: hanno spopolato sul web

Tanti sono stati i momenti divertenti e imbarazzanti visti a 4 Ristoranti di Alessandro Borghese in dieci anni, tra una sfida e l’altra. Alcuni di questi sono diventati memorabili soprattutto grazie al web, dove milioni di utenti hanno fatto diventare virali i video. In particolare, abbiamo selezionato 3 episodi che hanno fatto la storia del programma.

I 3 momenti più imbarazzanti di 4 Ristoranti: hanno spopolato sul web (Ansa) – buttalapasta.it

Trentino prima stagione

Uno dei momenti più esilaranti della storia del programma è quanto successo nella prima stagione nella puntata girata in Trentino. A un certo punto, un giovane cameriere si è mostrato emozionato dalla presenza delle telecamere. Quando ha servito i commensali, Borghese ha detto: “Andava servita prima la signora”, e il signore ha risposto: “Non c’è la signora”, non vedendo la ristoratrice. “E quella chi è, Babbo Natale?”, regalando al pubblico uno degli episodi più iconici.

Costa Azzurra nona stagione

Il secondo momenti da ricordare è quello accaduto nel ristorante Chez Vincent Le Bord de Mer nella puntata dedicata ai locali della Costa Azzurra, dove il proprietario Vincenzo ha accolto i suoi ospiti con un bellissima vista sul mare. Apparentemente era una bellissima giornata, fin quando Borghese scopre dei contenitori di pasta precotta nel frigo della cucina del ristorante. Una situazione imbarazzante, giustificata per una questione di tempistica. “Per fare veloce”, ha detto il proprietario.

Sardegna nona stagione

Un altro momento memorabile è quanto accaduto in Sardegna, sempre nella nona stagione, quando i concorrenti stavano mangiano in uno dei ristoranti in gioco. Tra le specialità servite al tavolo c’è Sa Cordula, un piatto tipico del posto preparata con l’intestino tenute dell’agnello. L’arrivo del piatto ha portato i concorrenti e Borghese a guardarsi insospettiti e stupiti, ma la parte iconica arriva dopo il momento dell’assaggio, quando il conduttore è corso fuori per vomitare.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Legumi secchi, in scatola o surgelati? Quali è meglio comprare e quanti mangiarne

I legumi non possono mancare nella nostra dieta, ma è meglio comprare quelli secchi, in…

23 minuti ago

Frittelle di zucca super facili e senza frittura, le faccio in friggitrice ad aria: vengono uno spettacolo

Con le mie frittelle di zucca senza olio e frittura faccio contenti tutti, soprattutto chi…

1 ora ago

Carenza di vitamina D, l’esperto mi ha detto come rimediare subito

Che cosa causa una vitamina D e quali sono gli interventi da compiere nell'immediato per…

3 ore ago

Avevo un bel po’ di pane secco da consumare: ma quali polpette, questi te li sgranocchi davanti alla tv

Buttare via il pane è uno spreco e un vero peccato e, quindi, ne avevo…

4 ore ago

La pasta aglio e olio di Sonia Peronaci puoi mangiarla anche di sera: sapore delicato, non ti torna su

Se ti piace la pasta aglio, olio e peperoncino, devi assolutamente provare la versione di…

7 ore ago