4+Ristoranti%2C+schiaffo+in+faccia+per+Alessandro+Borghese%3A+il+gesto+imperdonabile+di+una+cameriera%2C+mai+successo+prima
buttalapastait
/articolo/4-ristoranti-schiaffo-in-faccia-per-alessandro-borghese-il-gesto-imperdonabile-di-una-cameriera-mai-successo-prima/183952/amp/
Cucina in TV

4 Ristoranti, schiaffo in faccia per Alessandro Borghese: il gesto imperdonabile di una cameriera, mai successo prima

Episodio che ha fatto discutere quello mostrato dalle telecamere di 4 Ristoranti. È stato Alessandro Borghese a vivere tutto quanto sulla sua pelle.

4 Ristoranti va in onda da ben nove edizioni, comprendendo nel novero anche quella in corso iniziata nello scorso autunno. Chef Alessandro Borghese ha girato in ogni angolo d’Italia ed anche d’Europa, in tutto questo tempo.

Con 4 Ristoranti lui ha modo di visitare anche alcuni locali italiani presenti in altri Paesi del nostro continente. Di recente ad esempio chef Borghese è stato in Portogallo, per esaminare la cucina e la organizzazione di – per l’appunto – 4 ristoranti nella capitale lusitana, Lisbona. Ma prima di approdare da quelle parti il programma si è svolto nell’Oltrepò Pavese, dove il noto cuoco ed apprezzatissimo volto televisivo ha potuto fare da giudice nella competizione che ha visto impegnati i titolari dei seguenti locali:

Ristorante All’AvamPOsto sul Grande Fiume di Marco, a Portalbera;

Agriturismo Boccapane di Andrea a Colli Verdi;

Cà del Monte di Anna, a Cecima;

Il Vino dei Frati di Beatrice a Rovescala.

In uno di questi però è avvenuto un episodio controverso, che ha visto come protagonista lo stesso Alessandro Borghese.

4 Ristoranti, chef Borghese colpito da quanto successo

Il figlio di Barbara Bouchet era impegnato a scegliere che cosa farsi portare per potere poi maturare un giudizio su menù e servizio. Che, in aggiunta a location, conto e piatto special, va a completare ogni volta il quadro. Se non fosse che la cameriera – la bella e brava Letizia – si è letteralmente dimenticata di chiedere cosa portargli.

Alessandro Borghese ha affrontato la questione con solito ‘charme’ e simpatia (Foto Instagram @4ristoranti) Buttalapasta.it

Borghese ci ha fatto della sana ironia su, parlando nella seconda puntata di 4 ristoranti di “cameriera efficientissima, velocissima, rapidissima...talmente rapida che non ha preso la mia ordinazione. E poi tutto è risolto con lo stesso Alessandro che chiama Letizia per farsi portare un antipasto Avamposto misto salumi dell’Oltrepò e fritto di pesciolini d’acqua dolce.

Marco, il titolare dell’AvamPOsto sul grande fiume, l’ha presa sul ridere a sua volta. In cucina hanno scherzato sull’episodio, a cominciare dalla stessa Letizia, che ha pagato dazio per l’emozione. Ma niente di grave. Tutto è bene quel che finisce bene, anche se Marco ha dovuto rendere onore ad un’altra concorrente, Anna, che ha vinto la puntata del nuovo corso di 4 Ristoranti con il suo Cà del Monte a Cecima.

Insomma, come si suol dire…tutte è bene ciò che finisce bene!

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Recent Posts

Picnic in giardino e cene in terrazza: i consigli di Csaba Dalla Zorza per apparecchiare la tavola all’aperto

Per apparecchiare una tavola impeccabile all'aperto segui i consigli della maestra di stile Csaba Dalla…

21 minuti ago

Nulla è meglio della dieta mediterranea per la mia linea: su suggerimento del dietologo queste seppie me le preparo ogni 3 giorni, solo 250 k/cal

Un piatto unico che rispetta perfettamente il concetto di alimentazione equilibrata, ma è anche super…

1 ora ago

Via il forno e spazio alla friggitrice ad aria: i calamari ripieni vengono una bomba cotti così

Se anche tu hai deciso di prediligere la friggitrice ad aria al forno non hai…

2 ore ago

Ditemi quello che volete, ma con le scaloppine vado sempre sul sicuro: le faccio come Bruno Barbieri e mi vengono al bacio

Con le scaloppine dello chef Bruno Barbieri vai a colpo sicuro: buone e gustose, con…

3 ore ago

Il consiglio del nutrizionista per dimagrire che non c’entra col cibo, averci pensato prima

C'è un fattore che fa la differenza per un corretto percorso volto a farti dimagrire.…

4 ore ago

Non solo formaggio: la cheesecake la faccio con lo yogurt e diventa un trionfo di cremosità

Non solo il formaggio per realizzare la cheesecake, la faccio con lo yogurt e diventa…

5 ore ago